Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

5 idee per decorare casa per la prima comunione

Hai deciso di festeggiare a casa? Guarda le nostre idee su come decorarla per la prima comunione, semplici ed efficaci per non rinunciare a un tocco in più

19 mag 2015 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

Per i credenti, la prima comunione, così come altri sacramenti, è un momento indimenticabile. Negli ultimi decenni si tende a celebrare l'entrata del bambino nella comunità cristiana con una festa che include amici e parenti.

La celebrazione della prima comunione non deve però togliere importanza al rito in sé e per questo è preferibile organizzare un piccolo rinfresco in casa per la famiglia e gli amici più intimi. Tuttavia, organizzare una cerimonia semplice non vuol dire fare a meno di addobbi e decorazioni. Ecco cinque idee per decorare la vostra casa il giorno della prima comunione dei vostri figli:

Un tocco di colore

Il colore predominante della prima comunione è il bianco, simbolo di purezza. Nonostante ciò le nostre decorazioni possono aggiungere un tocco di colore per rendere il buffet allegro ma allo stesso tempo elegante. Per questo è preferibile scegliere colori pastello come il rosa o l'azzurro. Si possono usare palloncini bianchi ricoperti con tulle da fermare alla base con nastrini colorati o con piccoli fiori. Si possono utilizzare per decorare l'ingresso o i tavoli del buffet, per poi regalarli ai bambini presenti alla festa.

d08cc547596237cf34b1f1b010e4c11d.jpg

Pinterest: etsy.com

Il cibo come decorazione

Se si sceglie la casa come location solitamente si tende a organizzare un buffet che offre numerose possibilità a livello di addobbi. I dolci, per esempio, possono trasformarsi in vere e proprie decorazioni. Scegliete cupcake, macaroons, biscotti o pasticcini dai toni tenui ma invitanti. Si possono utilizzare, inoltre, dei marshmallow per creare delle simpatiche piantine tutte da gustare.

ed0cc1231773912ef26a2e1d476830a4.jpg

Pinterest: ohchicbilbao.blogspot.com.es

Decorare i tavoli

Un rinfresco può prevedere l'aggiunta di tavoli per gli ospiti che vogliono riposarsi o mangiare seduti durante la festa. Si consiglia di utilizzare delle tovaglie bianche e tovaglioli di un colore diverso come il rosa o l'azzurro. I confetti della cerimonia o dei biscotti diventano un addobbo se messi in contenitori di vetro ed usati come centrotavola.

86ed840bd897d3f8e68abc4a70b41b88.jpg

Pinterest: kellygolightly.com

Creare la giusta atmosfera con l'illuminazione

Oltre alla luce naturale e artificiale della vostra casa, potete aggiungere un tocco elegante utilizzando delle piccole candele inserite in barattoli di vetro ricoperti da stoffe bianche ricamate. Queste candele possono essere riposte sui tavoli degli invitati, su quelli del buffet o nell'ingresso della casa per creare uno splendido effetto scenografico.

5428b52f7fbb8283f6ff61c83d852c13.jpg

Pinterest: stylemepretty.com

Addobbi floreali

Non possono mancare i fiori bianchi come gigli, margherite e rose bianche. Possono essere utilizzati come centrotavola o come decorazione per tutta la casa. I fiori possono essere inserti in barattoli simili a quelli in cui sono state riposte le candele, in vasi bianchi o di un colore pastello. Fra gli steli, inoltre, si possono aggiungere bigliettini di auguri e frasi tematiche sulla prima comunione.

949e4d3718f6109bd2a74f37d5461809.jpg

Pinterest: catchmyparty.com

0 Mi piace

Commenti (1)

  • Maringrazia Grilli

    Addobbo sala per comunione

  • Articoli correlati