Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Gli oggetti più originali per le nozze del 2017

Un mix fra passato e modernità renderà indimenticabile il vostro matrimonio.

5 gen 2017 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

Quali allestimenti saranno indispensabili nei matrimoni di quest'anno?

Come la moda, anche i matrimoni sono soggetti ogni anno a particolari tendenze. Location, allestimenti e stile cambiano anno dopo anno e definiscono come organizzare un matrimonio esclusivo. Il nuovo anno porta con sé le nuove tendenze: chi si sposerà nel 2017 ha già delle linee guida per trasformare il suo matrimonio in un evento alla moda.

Anche quest'anno, gli allestimenti dei matrimoni seguiranno le tendenze vintage, shabby chic e boho chic. Colori pastello, come il rosa antico, e naturali trionferanno su quelli più accesi. Quali saranno gli oggetti più di tendenza per il 2017? Ecco alcune linee guida.

d3eaccc9c25eea75b2308ae6cf3fda5a.jpg

Fonte: emilyanninteriors.blogspot.com

Stile rustico

La tendenza di quest'anno predilige location in spazi aperti come giardini o spiagge. Le decorazioni seguono la natura: il legno è senza dubbio uno dei protagonisti principali. Via libera allora a tavoli di legno, cassette di frutta o vecchi carretti per il vostro tableau mariage o per i dolci. Quesi oggetti saranno ancora più unici se saranno realmente vintage: riutilizzate gli oggetti dei vostri nonni o recatevi in un mercatino di seconda mano.

f5a5e567385b5e00b7fb0a6b64c18a4a.jpg

Fonte: Style Me Pretty (Pinterest.com)

Gli oggetti del passato

Proprio come il mobiliario, quest'anno la tendenza suggerisce di inserire nel ricevimento di nozze anche oggetti dell'infanzia o provenienti da un passato più lontano. Usate delle vecchie polaroid per il photobooth, macchine d'epoca per spostarvi o un vecchio carretto dei gelati per creare un allestimento originale e vintage per i dolci. In generale, infatti, il fai da te, i mobili restaurati o riciclati sono fra le tendenze principali per questo 2017.

853518043a00ee3a33e8cda9ba7e28ec.jpg

Fonte: moncheribridals.com

Intrattenimento fra il passato e il futuro

Gli allestimenti non sono collegati esclusivamente alle decorazioni ma anche all'accoglienza e all'intrattenimento degli ospiti. Tra gli elementi che non possono mancare in questo 2017 troviamo il tableau mariage che può essere composto da fiori color pastello, da oggetti di legno o libri antichi. Si continua con il photobooth, per gli amanti dei selfie e si finisce con la dolcezza. Immancabili, infatti, sono la confettata e l'angolo dolci. Per gli allestimenti di questi spazi utilizzate tavoli o cassette di legno ma anche barattoli di vetro pieni di confetti o dessert. Chi è più creativo, inoltre, può includere nel ricevimento un lemonade bar, un food truck o un carretto per i gelati, tutto rigorosamente vintage.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in catering matrimonio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati