Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sempre più catering per le cene aziendali

A fronte di una diminuzione delle cene aziendali tradizionali durante le festività natalizie, sono aumentate le nuove formule come il catering.

3 feb 2011 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Quest’anno molte ditte si sono rivolte a un catering per la loro cena aziendale.

A fronte di una diminuzione delle cene aziendali tradizionali durante le festività natalizie, sono aumentate le nuove formule come il catering.

Tutti continuano a voler andare a cena con i propri colleghi di lavoro. Tuttavia quest’anno le cene aziendali tradizionali sono diminuite del 20%.

A causa di questa diminuzione di cene presso i ristoranti, i clienti stanno cominciando a cercare nuove formule. Sono dunque sempre più le aziende che organizzano un happy hour, decidono di cenare presso una taverna o agriturismo (più economici di un ristorante) e quelle che si sono rivolte a un servizio di catering.

Allo stesso modo, se negli anni passati le cene iniziavano già a novembre, quest’anno non sono cominciate fino a dopo il ponte dell’Immacolata.

D’altro canto, le aziende che hanno continuato a celebrare il Natale con i propri impiegati in un ristorante hanno richiesto menù fissi e a prezzi scontati. La spesa media si colloca tra i 20 e i 40 Euro per persona e di conseguenza i menu di pesce sono spariti da queste feste.

Infine, un’altra tendenza in crescita, è quella per la quale in molte ditte, per non rinunciare alla cena aziendale, gli impiegati hanno deciso di pagarsi cena, a fronte del rifiuto dell’azienda di affrontare la spesa.

Foto: Mirador Eventos Celebraciones

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati