Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il menù perfetto per San Valentino?

Inviata da Mari. 15 gen 2014 5 Risposte

Salve, sono una ragazza dell'Istituto alberghiero; ho un compito e non so da dove iniziare. Devo proporre un perfetto menù di San Valentino. Come fare a sceglierlo?

menù

Miglior risposta

il menù perfetto per San Valentino è un menù per due....cioè " a partagèr "
da condividere.. da mangiare in due dallo stesso piatto, con la stessa forchetta, in un ambiente romantico ma non sdolcinato, con piatti piacevolmente sfiziosi, stuzzicanti il palato e la vista. di diverse portate di qualità ottima ma di quantità ridotta, così da lasciare posto per il dopo...mangiarsi tutti!!!!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve Mari, la nostra opinione è sempre quella del DIPENDE. Tutto dipende dalle persone che faranno l' esperienza del menu che tu proporrai..
Dipende dai loro gusti, dalle cose che hanno in comune e da come questo menu sarà servito o solo recapitato. Se cerchi invece un menù generico che piaccia un pò a tutti consigliamo 3 antipasti, un primo e un secondo con colori accesi come il giallo dello zafferano, l'arancione dei gamberi ecc. Una torta o fonduta al cioccolato, fragole e tante bollicine! Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2014

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

80 voti positivi

Il menu di San Valentino deve essere sfizzioso leggero di 6/7 piattini a bassa grammatura. Vestiti o decorati a forma di cuore o di doppio anello. Sul nostro sito ci sono vari menu realizzati da noi nel passato. Cordiali saluti. Marco Sampietro Project Manager Catering Grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2014

Logo Catering Grasch Catering Grasch

264 Risposte

232 voti positivi

il menù di Sanvalentino dovrebbe essere un menù da condividere, un menù a due, ma eviterei di servire le pietanze nello stesso piatto: la condivisione è Più bella se non é "obbligatoria", per esempio si potrebbe provare con due menù paralleli (ognuno composto di antipasto primo secondo guarnito con contorno e dolce) ovviamente porzioni non abbondanti perché il dopocena possa essere gustato appieno ;-).
Ti consiglierei di inserire dei piatti di crudi (tartare, carpacci) evitare troppe spezie noiose (aglio cipolla) di pensare magari uno dei menù vegetariano ed uno di carne (o di pesce). Si potrebbe anche pensare un menù con sapori diciamo femminili ed uno con sapori diciamo maschili, cosicché le coppie possano scegliere anche cose diverse da farsi reciprocamente assaggiare.
Sarebbe carino anche inserire qualche piatto da poter mangiare con le mani, o qualcosa che sia "da intingere" in qualche salsa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2014

Logo La Rospa In Cucina La Rospa In Cucina

1 Risposta

1 voto positivo

Fai qualcosa di semplice, insalatina di carciofi con bottarga e gamberoni al vapore con radicchio tardivo grigliato

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2014

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cena per san silvestro

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Gennaio 2017

Come si crea un menù di nozze?

8 Risposte, Ultima risposta il 15 Marzo 2012