10 idee originali per il battesimo di tuo figlio

Ecco qualche suggerimento per rendere speciale un evento così importante.

11 mag 2016 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

Dieci piccole idee per preparare gli inviti, il buffet e le bomboniere per celebrare il battesimo.

Il battesimo è un momento importante non solo dal punto di vista religioso. È un'occasione, infatti, per riunirsi con amici e parenti durante e dopo la celebrazione. Per questo, molti scelgono di festeggiare il battesimo organizzando un piccolo banchetto. La parola d'ordine è sobrietà per evitare che la celebrazione metta in secondo piano il significato religioso dell'evento e il suo protagonista. Un'opzione alternativa ed economica, rispetto alla solita cerimonia al ristorante, può essere quella di festeggiare il battesimo in casa. Ecco dieci piccole idee per rendere questo giorno indimenticabile.

Gli inviti

Idea 1

Se avete poco tempo e non volete sprecare carta e soldi, potete optare per inviare gli inviti via mail. Nonostante possa sembrare un invito freddo e impersonale, basta una foto del bambino o della famiglia per trasformarla in un'email personalizzata e simpatica.

toy-468662-1920.jpg

Fonte: Pixabay.com

Idea 2

Gli amanti del fai da te possono optare per l'uncinetto. Con un po' di pazienza si possono creare delle piccole scarpette, ciucci o animali da allegare a un invito contenente la data del battesimo e l'indirizzo del luogo della cerimonia.

Il buffet e gli allestimenti

Idea 3

Se volete evitare un pranzo abbondante, la soluzione ottimale è quella del buffet e dei finger food, ossia piccole porzioni di cibo da mangiare direttamente con le mani o con piccole posate. Il buffet permette di proporre cibi dolci e salati e di accontentare i gusti di tutti gli invitati.

a1e2e067b5854c668bec274e1f227878.jpg

Fonte: blog.monamonina.com

Idea 4

Le decorazioni, seppur sobrie, sono fondamentali. Palloncini bianchi o di colori pastello, barattoli pieni di confetti e fiori bianchi basteranno per rendere accogliente la vostra casa e per incorniciare la zona buffet.

Idea 5

È importante non solo il sapore delle pietanze ma anche la loro presentazione. I dolci sono perfetti per creare vere e proprie decorazioni: piantine di marshmallow, barattoli pieni di macaroons colorati o cupcake originali da disporre su vassoi di diversi livelli sono solo alcune idee semplici per rendere più allegro il buffet.

Idea 6

Nonostante si tratti di un buffet, potete aggiungere tavoli e sedie per permettere ai vostri ospiti di mangiare seduti o di riposare. Dei centrotavola semplici ma ad effetto sono quelli composti dalle candele: formate tris di candele di diverse dimensioni o inserite quelle più piccole in delle piccole bocce di vetro. L'effetto luminoso è assicurato.

Le bomboniere

Idea 7

Le classiche bomboniere sono ormai fuorimoda e spesso finiscono in soffitta o in garage. Un'idea originale è quella di regalare agli invitati dei semi da piantare: semi di tulipani, giarasoli, margherite e tanto altro possono essere inseriti in piccoli sacchetti o in vasetti di vetro.

Idea 8

Come succede sempre più spesso per i matrimoni, si può decidere di donare i soldi destinati alle bomboniere a una Ong. Nonostante ciò, i confetti sono d'obbligo: possono essere inseriti in un sacchetto a cui allegare una pergamena con il nome del bambino o una piccola poesia composta appositamente per l'evento.

25166fd3f74ff38d654b38598f64b4ae.jpg

Fonte: pinterest.com (Atelier Fête Unique)

Idea 9

Se avete un bel po' di tempo a disposizione, potete preparare degli origami per ogni bomboniera. Fiori, stelle, animali e tanto altro possono trasformarsi in una bomboniera originale e unica.

Idea 10

Siete degli ottimi pasticceri? Potete preparare dei gustosi biscotti o cioccolatini a forma di animali o biberon da inserire in piccole scatole chiuse con un nastro di raso bianco.

Se hai bisogno di aiuto per organizzare il tuo evento, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in battesimi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati