10 tipi di finger food vegetariani

Wrap di melanzane, hamburger vegetariani, funghi ripieni...qual è il tuo finger food vegetariano preferito?

12 giu 2018 Specialità gastronomiche - Tempo di lettura: min.

catering

Anche i vegetariani possono gustare i finger food. Ecco dieci ricette per elaborare dieci pietanze senza carne!

La moda di mangiare senza posate è cominciata qualche anno fa ed è ancora una tendenza molto diffusa. I finger food, infatti, sono una opzione molto apprezzata per diversi tipi di eventi, privati e aziendali, perché combinano glamour e cibo gourmet con un tocco chic e informale, come avviene nei cocktail, per esempio.

I piatti che formano parte dei finger food uniscono estetica e qualità, visto che questi piccoli bocconi permettono di proporre piccole prelibatezze presentate in maniera deliziosa, da mangiare in un boccone o con piccole posate. Per questo, vogliamo presentarvi dieci opzioni che potranno assaporare anche i vegetariani, senza rinunciare al loro stile di vita.

Champignon ripieni di lasagna di verdure

Capovolgete gli champignon o i funghi che preferite e utilizzate il cappello come recipiente per inserire una piccola porzione di lasagna di verdure.

Patate ripiene di formaggio di capra e fichi

Questo finger food si può presentare come se fosse un piccolo canapé. Scegliete patate di piccole dimensioni, bollitele per creare un mix di patate, formaggio di capra e fichi.

Wrap di melanzane

Con le fette di una o più melanzane possiamo preparare dei wrap ripieni di riso, pomodori secchi, gorgonzola e verdure gratinate.

Mini-hamburger

Si possono preparare con ceci, melanzane, lenticchie, ecc. È un'idea eccellente per quei vegetariani che amano gli hamburger vegetariani e per i più piccoli che assistono all'evento.

Soba con zucchine

La soba è una pasta giapponese simile agli spaghetti e a base di grano saraceno. Questo alimento viene inserito in una zucchina al forno e viene servito con piccole posate, magari biodegradabili.

Canapé di formaggio di capra ed asparagi

In ogni evento che si rispetti non possono mancare i canapé, ossia delle piccole fette di pane su cui vengono appoggiati o spalmati altri ingredienti. Vi consigliamo di prepararne alcuni a base di asparagi selvatici su un letto di formaggio di capra fuso.

Burrito vegetale

Se siete appassionati della cucina messicana, non possiamo rinunciare ai deliziosi "burritos". Possiamo farcirli con verdure come il cavolfiore o le zucchine alla piastra e con riso o fagioli. Non dimenticate di accompagnarli con una salsa a base di yogurt e/o con una salsa piccante.

Gazpacho spagnolo

Prendendo spunto dalla cucina spagnola, possiamo preparare un gazpacho tradizionale, ossia un succo freddo preparato con pomodori, cetrioli, peperoni, aglio, olio, aceto e sale. Si possono creare diverse varianti, ad esempio a base di anguria, melone o zucchine.

Nuggets con verdure gratinate

I nuggets di tofu sono l'alternativa perfetta alle tradizionali crocchette di pollo. Se li accompagniamo con verdure gratinate, il mix sarà ancora più delizioso.

Spiedini di churros con cioccolata calda

I churros sono un dolce tipicamente spagnolo. Si tratta di una pastella fritta dalla forma allungata, da intingere nella cioccolata calda. In questo caso, possiamo servire i churros in piccoli bicchieri contenenti dell'ottima cioccolata fusa.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in finger food.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati