4 idee per feste per bambini

Si tratta di una scusa in più per trascorrere del tempo libero con i vostri figli e per farli socializzare anche al di fuori dell'ambiente scolastico.

26 set 2017 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

Per organizzare una festa per bambini serve tanta creatività! Ecco alcune idee per far divertire i più piccoli.

Le feste per bambini sono sempre un momento di svago per grandi e piccini. Si tratta di una scusa in più per trascorrere del tempo libero con i vostri figli e per farli socializzare anche al di fuori dell'ambiente scolastico. La festa va preparata con cura, con l'obiettivo di far divertire i bambini in un ambiente tranquillo e sicuro, stimolando la loro creatività e, perché no, dandogli l'opportunità imparando qualcosa di nuovo.

Avete bisogno di qualche consiglio? Ecco alcune idee per una festa per bambini.

Festa a tema in costume

I bambini sono sempre pieni di immaginazione. Perché non organizzare una festa a tema? Scegliete la tematica con vostro figlio, sarà in grado di suggerirvi diverse idee. Gli animali della fattoria? Cartoni animati Disney? Decorate anche la casa, sempre con l'aiuto di vostro figlio, a seconda del tema scelto per la festa!

bimbimaschera.jpg

Fonte: Pinterest, archigealab.blogspot.com

atema.jpg

Fonte: Pinterest, allthatsgood.blogspot.com

Preparate un angolo della casa in cui i bambini potranno scegliere i loro costumi e dove potrete aiutarli a truccarsi. Un'altra idea può essere quella di organizzare una festa sulla tematica dei pirati e creare anche una classica caccia al tesoro.

Fai da te

Molti bambini non vedono l'ora che arrivino le feste per poter fare i lavoretti a scuola. Cartoncini, colla, forbici e pennarelli stimolano la loro fantasia e le loro capacità manuali. Perché non utilizzare il fai da te, i cosiddetti lavoretti, anche in una festa?

decor.jpg

Fonte: Pinterest, Pourfemme

Se siete a pochi giorni dalle festività natalizie, per esempio, si possono creare degli addobbi per l'albero di Natale. Si può richiedere l'aiuto di un professionista in riciclo creativo che insegni ai bambini a riciclare, riutilizzando oggetti che altrimenti finirebbero nella spazzatura. In alternativa, dategli tutto ciò di cui hanno bisogno e lasciateli creare i loro lavoretti personalizzati, lasciando spazio alla loro immaginazione.

Piccoli chef

I bambini non hanno paura di sporcarsi con farina e cioccolato…ecco perché la preparazione di torte o biscotti all'interno di una festa può essere una mossa vincente! Ai più piccoli piace fare cose da grandi, ancora di più se sono in compagnia di amici e genitori.

7119b3bd77f601b7521448b5b75ce6a3.jpg

Fonte: Pinterest

Comprate tutto ciò che è necessario per le vostre creazioni culinarie, ovviamente facendo sempre attenzione che i più piccoli non entrino in contatto con sostanze o oggetti pericolosi come coltelli o forbici appuntite.

Rappresentazione teatrale

Un'altra attività che permette ai bambini di dare libero sfogo all'immaginazione è senza dubbio il teatro. Oltre allo sviluppo della creatività, organizzare una mini rappresentazione teatrale aiuta i bambini a socializzare fra di loro e a perdere un po' di timidezza. Per questo, per i bambini può essere divertente organizzare un'opera teatrale durante la festa.

teatro.jpg

Fonte: Pinterest, Etsy.com

Non deve essere niente di complicato. Scegliete insieme una storia da ricreare e lasciate che provino a metterla in scena utilizzando, ad esempio, gli oggetti presenti in casa. In più, potete comprare anche parrucche, vestiti e qualsiasi cosa utile per creare un piccolo palcoscenico e dei costumi improvvisati.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in feste per bambini.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati