Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

4 proposte di catering originali e alla moda

Ogni anno, nuove mode invadono la gastronomia del settore, utilizzando materie prime sconosciute e creando sapori innovativi per stupire tutti gli invitati.

28 ago 2017 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Quali sono le tendenze più originali che saranno fondamentali nei prossimi anni?

Ogni evento, privato o aziendale, per avere successo dev'essere organizzato nei minimi dettagli. Per renderlo veramente speciale, però, è necessario rivolgersi a dei professionisti del settore che siano sempre aggiornati sulle nuove tendenze del mondo del catering.

Ogni anno, nuove mode invadono la gastronomia del settore, utilizzando materie prime sconosciute e creando sapori innovativi per stupire tutti gli invitati.

Vuoi conoscere le tendenze più originali di quest'anno? Ecco alcune delle principali.

Catering hawaiano: il poké

poke.jpg

Fonte: Pinterest (tasteoftravel.at)

Direttamente dall'altra parte dell'oceano arriva una specialità hawaiana che ha già rivoluzionato le cucine di Los Angeles e di New York: il poké. Si tratta di una sorta di insalata elaborata con riso e pesce fresco marinato nella salsa di soia, servita con altri vegetali e condita con semi di sesamo. Per il suo sapore orientale, questo piatto del famoso arcipelago del Pacifico ha tutte le carte in regola per occupare il posto del sushi nelle maggiori tendenze dei prossimi anni. Altri motivi per sceglierlo? È economico e facile da preparare.

Un ingrediente come protagonista indiscusso

A buffet o ricevimenti pieni di cibi di ogni tipo e in grandi quantità attualmente si preferiscono menù più ridotti elaborati con una scelta consapevole e di qualità delle materie prime. Se molti ristoranti, bar o pasticcerie si stanno specializzando nell'offrire un unico prodotto gastronomico in tutte le sue varianti, allo stesso tempo, anche i menù del catering possono essere preparati concentrandosi esclusivamente su una materia prima. Può essere il caso, ad esempio, dei cupcake personalizzati nell'angolo dei dolci, o di piatti che si ispirano ad un unico ingrediente salato e a tutte le possibilità, combinazioni e tipi di cottura che esso offre.

Gastronomia di qualità su ruote

foodtruck.jpg

Fonte: Pinterest (unitedwithlove.com)

Dall'unione della gastronomia di qualità e il cosiddetto "street food" nascono i food truck. Non sono altro che chioschi-furgone che si occupano di elaborare pietanze di qualità. Solitamente gli chef dei food truck si concentrano sulla preparazione di uno o più specialità generalmente legati alla gastronomia di un determinato paese o regione. Dimenticate pietanze unte e grasse e preparatevi ad assaporare prodotti gourmet. i food truck sono una delle tendenze che saranno più di moda nei prossimi anni.

Basta con gli sprechi

cook.jpg

Fonte: laboscana.net

Quante volte vi è capitato di andare a un evento e di rendervi conto della grande quantità di cibo sprecato? Se da una parte si fa sempre più attenzione a evitare lo spreco del cibo, dall'altro arriva una tendenza che si basa proprio sugli avanzi: il trash cooking. In cosa consiste questa nuova tendenza? Innanzitutto ritorna in auge l'utilizzo delle frattaglie per la preparazione di piatti deliziosi e dai sapori unici ma anche di altre parti poco utilizzate delle carni e dei vegetali come la pelle o le bucce. Tutto si basa sulle grandi conoscenze degli chef delle materie prime e sulla creatività nell'utilizzare questi ingredienti per creare nuovi sapori e soprattutto delle pietanze di qualità e gustose.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in ricevimenti.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati