Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

5 ricette finger food originali. Il salato si mischia alla frutta

Un finger food fuori dal comune? Sicuramente abbinando la frutta si possono ottenere sapori agrodolci capaci di stupire occhi e palato!

27 lug 2015 Specialità gastronomiche - Tempo di lettura: min.

catering

Negli ultimi anni, anche all'interno della gastronomia italiana hanno sempre più successo le combinazioni tra frutta e salato. Chi non ha mai provato l'accostamento tra melone e prosciutto crudo? Perché non stupire i vostri ospiti con finger food salati a base di frutta? Ecco alcune idee:

1. Gamberetti e ananas

03a8f0071a7920c56b7c81dd97a25e8a.jpg

Fonte: wholefoodsmarket.com

I crostacei come i gamberetti o gli scampi si legano perfettamente con il gusto dolce della frutta. Si può proporre un'insalata di gamberetti e ananas in un bicchiere da finger food o in una foglia d'indivia. Il tocco speciale? Aggiungete un po' di zenzero per stupire i palati più esigenti.

2. Mini hamburger tropicali

a616af3f10a1bd850b0019081818a70b.jpg

Fonte: buzzfeed.com

Negli ultimi anni, gli hamburger, quelli preparati con ingredienti di qualità, sono diventati un piatto tipico dello street food italiano. In un evento si possono degustare dei mini hamburger farciti con carne di pollo e mango. Ai più audaci consigliamo di aggiungere delle scaglie di cocco per dare un tocco di freschezza in più all'hamburger.

3. Insalata di finocchi e arance

bfa7fa157b0d7c25f6f6208c7025d884.jpg

Fonte: getmecooking.com

Questa ricetta tradizionale siciliana può essere riproposta come finger food per rinfrescare le soffocanti giornate estive. In alternativa potete aggiungere altri ingredienti come le olive nere o delle fette di mela. Si tratta di un piatto fresco e leggero, ideale anche per vegetariani e vegani!

4. Crostini con salmone e avocado

8dcbb74720373a158507022f49dc5d2e.jpg

Fonte: chatelaine.com

L'avocado è un frutto utilizzato frequentemente nelle combinazioni dolce-salato. Il suo gusto deciso e la sua consistenza cremosa lo rendono perfetto per la preparazione di tartine o panini sfiziosi. Fra gli abbinamenti migliori troviamo i crostini con salmone e avocado.

5. Formaggio con frutta o marmellata

6ee927dc57057cdad4b1534bcc6388c5.jpg

Fonte: admirable-crichton.co.uk

Come dice il proverbio "Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere". Perché non presentare ai vostri invitati questo abbinamento gustoso? Scegliete un formaggio cremoso o stagionato della vostra zona e accompagnatelo con la frutta di stagione (o la marmellata), presentandolo in piccoli bocconi gustosi come succede a questa anguria abbinata alla mozzarella con una fogliolina di menta e un tocco di olive nere.

Per saperne di più o per contattare un esperto visualizza il nostro elenco di catering esperti in finger food.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati