Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

7 modi appetitosi di servire la frutta

Quali possono essere le formule più vistose e adeguate per servire la frutta in base ai vari menù e alle diverse occasioni? Ti presentiamo diverse creative soluzioni!

30 lug 2014 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Foto: Napoli Nel Piatto Di Roberta Cannavale
La frutta è un elemento indispensabile in qualsiasi tipo di dieta, soprattutto se quest’ultima deve essere sana e equilibrata. È un alimento che, quindi, non può mancare nel servizio catering, sia come dessert o come ingrediente di un piatto principale, sia che venga servito come succo di frutta o a pezzetti per una colazione o una merenda. Ma, quali possono essere le formule più vistose e adeguate per servire la frutta in base ai vari menù e alle diverse occasioni?
Frutta intagliata

L’arte d’intagliare frutta e verdura a fini decorativi prende il nome di mukimono, una tecnica tradizionale di origine giapponese che pian piano si è diffusa e che, attualmente, viene utilizzata persino per i contorni.

frutas7cateringlamediterranea.jpg

Foto di Catering La Mediterránea.
Buffet di frutta a pezzettini

È la scelta perfetta per ogni tipo occasione, sia se si propone come dessert alla fine di un pranzo o di una cena, sia se viene aggiunta a una colazione, a una merenda o a un brunch.

frutas6lafuentedechocolatebilbao.jpg

Foto di La Fuente de Chocolate Bilbao.
Sorbetto

Il protagonista indiscutibile dei sorbetti è sempre stato il limone grazie al suo sapore leggermente acido che rinfresca il palato e è ideale per attenuare i sapori dei cibi prima di procedere con le portate successive. Tuttavia, ultimamente si punta su altri frutti: il mandarino, il mango o i frutti rossi come fragole e ribes.

frutas3antojitoscatering.jpg

Foto di Antojitos Catering.
Spiedini di frutta

L’ideale è mischiare frutti più acidi con frutti più dolci per ottenere un effetto sorprendente e rinfrescante.

frutas9chefinhouse.jpg

Foto di Chef in House.
Torte e pasticcini alla frutta

Che sia un elemento decorativo o un ingrediente principale, la frutta è un alimento che si coniuga bene con ogni tipo di dolce.

frutas3goblincatering.jpg

Foto di Goblin Catering.
Yogurt alla frutta

Lo yogurt alla frutta è un classico della gastronomia mediterranea e costituisce un dessert particolarmente gustoso e dal grande apporto vitaminico.

frutas2costacateringevents.jpg

Foto di Costa Catering Events.
Come accompagnamento a una fontana di cioccolato

Negli ultimi anni queste fontane stanno diventando le autentiche protagoniste di ogni tipo di evento, formale o informale che sia, e frutti come le fragole, la banana, il kiwi o l’arancia si sposano perfettamente con la degustazione del cioccolato.

frutas4goblincatering.jpg

Foto di Goblin Catering.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati