A Natale una tavola elegante in poche mosse

Se tutto a Natale e bello e colorato perchè non provare ad avere una tavola degna di questa festa con piccoli e semplici suggerimenti. L'eleganza si può ottenere con semplici mosse

9 dic 2013 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Decorare la tavola natalizia è semplice se fatto con amore. Foto di Flickr user

Il Natale si avvicina ed a tutti fa piacere fare qualcosa per questa festa. Chi cucina, chi prepara una tavola speciale per i propri cari, chi sceglie della musica d'atmosfera. Gli addobbi, le luci, le tavole decorate, le famiglie riunite portano calore ed allegria.

Se non avete tempo per cucinare e preferite delegare tutto ai catering natalizi, i quali in questo periodo offrono tante soluzioni e acccontentano i palati più esigenti, potreste divertirvi a decorare la tavola.

È facile anche per chi non ha molto tempo; basta solo un po' di fantasia e la voglia di far trovare qualcosa di speciale a chi arriva a casa per le feste.

Sono in tanti ormai ad avere figli che lavorano o studiano lontano ed è un piacere fare qualcosa per loro o con loro.

La natura in tavola

Per avere una bella tavola di Natale si può pensare di farsi aiutare dalla natura, usare fiori essiccati, bastoncini di vaniglia o cannella e piccola frutta secca. Questi materiali danno un tocco nordico speciale alla tavola e comportano un grande vantaggio: se cadono è molto difficile che si rompano; così i bambini potranno anche giocherallarci tranquilli senza che ci si debba preoccupare del fatto che si facciano male. Eleganza senza strafare.

julbord_header.jpg

I festoni natalizi potrebbero sorprendervi

Un'altra idea molto carina e facile da realizzare è quella di circondare i piatti con palline e festoni. Quelli che di solito si utilizzano per l'albero; perchè no? Faranno brillare la vostra tavola e svecchieranno le tovaglie ricamate tanto care alle feste e alle matriarche delle nostre famiglie. Mettetene qualcuna vicino a qualche bicchiere di cristallo ed il gioco è fatto. È un eleganza semplice e creativa.

C'è chi preferisce una cena intima in famiglia e chi invita anche gli amici più cari, ma capita a tutti negli anni di aver perso dei pezzi del servizio buono delle feste e di doverli sostituire con delle stoviglie simili anche se non proprio uguali. Qualcosa è andato rotto per distrazione, qualcosa è stato fatto cadere da un nipotino, un altro pezzo semplicemente è stato lasciato a casa di una zia. In questi casi un'ottima idea è poggiare degli addobbi sui piatti stessi e creare un po' di armonia.

Le palline di plastica decorano anche la tavola

Delle semplici palline di plastica a forma di stellina andranno benissimo per il nostro scopo. Adagiate sul piatto cosparso di brillantini e circondato da piccole decorazioni sicuramente faranno sembrare più bello il piatto spaiato. A volte anche una piccola pallina di natale ha una storia, è un regalo di un'amica o di una sorella e fa piacere trovarla a tavola e raccontare come sia arrivata a casa. Questa forma di accogliere i vostri ospiti viene dal cuore ed è la più preziosa.

In fondo a Natale un racconto è sempre piacevole.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati