Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Al di là degli stereotipi: prelibatezze cinesi che possono cambiare il tuo evento

Dim Sum, hot Pot, anatra laccata...quale specialità gastronomia cinese è la vostra preferita?

21 mar 2018 Specialità gastronomiche - Tempo di lettura: min.

catering

La cucina cinese ha molti sostenitori. Perché non richiedere un menù orientale a base di specialità della gastronomia di questo paese asiatico?

Se amate tutto ciò che è orientale e asiatico e volete creare nel vostro evento un ambiente esotico in cui si servano prodotti della gastronomia cinese, è necessario sapere che esistono una serie di piatti che possono convertire la vostra celebrazione in un catering unico ed eccezionale.

Queste sono le prelibatezze cinesi che possono cambiare il tuo evento:

Dim Sum

È un piatto popolare che viene servito come aperitivo e accompagnato dal tè. Si tratta di una specie di piccolo fagottino ripieno di verdure, pesce o carne, il tutto cucinato al vapore.

Zuppa wonton

È il piatto ideale se il vostro evento si terrà in autunno o in inverno. Si tratta di un brodo di pollo saporito con carne di pollo, maiale e wonton (massa di farina ripiena di maiale, gamberi, cipolla, soia…).

Ban Mian

Un'altra zuppa, in questo caso con noodle elaborati artigianalmente, carne e verdure. È un pasto molto nutritivo e saporito.

Shahe fen

Chi ama i noodle, adorerà questo piatto, perché il shahe fen viene elaborato con noodle di riso che vengono accompagnati da una zuppa o da pesce, verdure e diverse salse, ad esempio teriyaki o tamari.

Hot Pot

È un piatto che sorprenderà i vostri invitati. Si tratta di una fondue con carne, funghi, verdura e frutti di mare o crostacei. È circondata da piccoli recipienti con diverse salse e condimenti d'accompagnamento.

Gamberi con salsa d'aglio

Un'altra delizia che non possiamo non provare. È un piatto delizioso che riunisce crostacei e verdure tagliati alla julienne insaporiti con una salsa di aglio.

Pollo del Generale Tso

È un piatto che riceve il nome di un generale cinese del secolo XIX, Zuo Zongtang. Le persone che amano i piatti piccanti, in questo troveranno una salsa acida e piccante molto speciale che combina alla perfezione con il pollo.

Anatra laccata

Un altro classico, l'anatra laccata alla pechinese è una delle ricette più famose della gastronomia cinese, come l'anatra all'arancia, il riso alla cantonese o gli involtini primavera. L'anatra viene arrostita e si presenta con la pelle separata e croccante o tagliata in piccoli pezzi. Viene accompagnata da una salsa di fagioli dolci e verdure.

Jiaozi

È una sorta di fagottino ripieno di carne o frutti di mare e verdure che può essere bollito, fritto o cucinato al vapore. Come la maggior parte delle ricette cinese, viene accompagnato da diverse salse come la salsa di soia, d'aglio, di zenzero, di sesamo, ecc.

Zongzi

Non possiamo terminare l'articolo senza menzionare questo riso delizioso. Si prepara con riso glutinoso, un tipo di riso di chicchi piccoli che diventa colloso quando viene cucinato. Si serve solitamente con carne e verdure e viene coperto da foglie di bambù essiccate che si legano e si dispongono a forma di coni. Il risultato di questo mix di sapori è squisito.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in cucina cinese.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati