Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Alimentaria 2014: l’appuntamento gastronomico più internazionale di Barcellona

Alimentaria 2014, il Salone Internazionale dell’Alimentazione e delle bevande arriva oggi a Barcellona con le ultime novità provenienti dal mondo dell’ospitalità e del catering. 

31 mar 2014 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Alimentaria 2014, il Salone Internazionale dell’alimentazione e delle bevande arriva a Barcellona con le ultime novità provenienti dal mondo dell’ospitalità e del catering. Potrete godere dell’appetitosa esperienza da oggi sino a giovedì 3 Aprile. Noi di GuidaCatering.it parteciperemo per potervi raccontare tutte le novità in prima persona.

Alimentaria è uno dei saloni dedicati al mondo dell’Alimentazione e del Beverage più importanti al mondo, uno spazio che accoglie i professionisti più rinomati e che presenta le ultime novità del settore gastronomico. A partire da oggi sino al prossimo giovedì 3 di Aprile potrete visitare dalle 10 alle 19 i suoi spazi dentro il recinto Gran Via della Fira de Barcelona.

Il Salone si rivolge tanto ai produttori quanto ai distributori, importatori ed esportatori di diversi prodotti alimentari (bevande di qualsiasi tipo, conserve, panifici, franchising di ristoranti, ecc.) che potranno trovare nei 14 saloni il prodotto di loro interesse. Un luogo dove privati ed aziende potranno incontrarsi e presentare le loro idee innovative.

Alimentaria 2014 accoglie oltre 3.800 aziende da 40 paesi e prevede numerose attività: The Alimentaria Hub, Innoval, Vinorium, Bancone di oli di oliva gourmet, ecc.

La Fiera si identifica in questa nuova edizione all’insegna dell’innovazione, con una maggiore participazione internazionale e un altissimo livello di specializzazione. Un evento imperdibile con le quasi 4 mila aziende che espongono e una previsione di oltre 140.000 visite da 140 paesi diversi.

Alimentaria-1.jpg

Espositori dell'edizione passata del Salone Alimentaria. Foto di www.revistagranhotel.com
Attività in Alimentaria 2014

Nel Salone Alimentaria 2014 verranno presentate proposte, novità ed offerte del settore che non lasceranno indifferenti, ma potrete anche godere di attività ludiche e professioniali grazie alla partecipazione dei grandi esperti della cucina locale.

Un chiaro esempio è la proposta “The Alimentaria Experience”, uno spazio con oltre 45000mq che vedrá la partecipazione di chef del calibro di Joan Roca, Pedro Subjiana, Quique Dacosta, Carme Ruscalleda o Juan Mari Arzak. In questo spazio prenderanno vita showcookings, laboratori gastronomici e molto altro ancora.

Inoltre questo anno si organizza la Finalissima del Concorso “Miglior cuoco dell’anno” in cui cinque giovani promesse competiranno il 3 di Aprile per la finale del V Concorso di Cuoco dell’anno, organizzato da Caterdata.

Il Salone vede la partecipazione di 50 chefs - stelle Michelin nella sua sessione “The Alimentaria Experience”. Uno spazio dove si terranno shows gastronomici e il Concorso di “Miglior Cuoco dell’anno”.

Spagna, il paese dei 100 formaggi è un’altra attività disponibile e in tale occasione si renderà omaggio all'altissimo livello gastronomico dei formaggi spagnoli, e serà inoltre ospite il Miglior formaggio del mondo 2012, vincitore del premio World Cheese Awards, il formaggio manchego artigianale e gran riserva che vinse il titolo tra i 2700 formaggi che concorrevano.

Queso-Manchego-DOP.jpg

 Formaggio manchego, foto da www.formaggio.it

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati