App che ti insegnano a mangiare bene

App che ti consigliano diete, ti spiegano le caratteristiche alimentari degli ingredienti e ti propongono ricette succulenti. Ecco quelle scelte da noi.

10 mar 2016 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

Alimentarsi non significa più procacciarsi cibo per la propria sopravvivenza, ma è piuttosto un'esigenza sociale che rispecchia l'idea de "L'uomo è ciò che mangia" del filosofo Feuerbach.

L'attenzione per l'alimentazione sta aumentando proporzionalmente agli sviluppi tecnologici, ed ecco che la ricetta è pronta: app per tutti i gusti e le esigenze. Sono moltissime quelle che strizzano l'occhio ai foodie più esigenti e molte altre offrono consigli e ricette utili per seguire un'alimentazione sana e controllata.

Noi di GuidaCatering.it abbiamo voluto provarne alcune per capire meglio come funzionano e che vantaggi concreti offrono.

Melarossa

app-mela-rossa-645.jpg

Nata inizialmente come sito, Melarossa ha sviluppato la sua app per disegnare diete personalizzate in base alle abitudini alimentari e gli stili di vita. Le ricette sono supervisionate dalla Società Italiana di Scienze dell'Alimentazione e propongono piatti tipici della nostra cucina, facendo particolare attenzione agli apporti calorici di ogni ricetta. Seguendo con precisione le indicazioni, è possibile perdere sino a 1 kg per settimana.

Edo

edo-head.jpg

Startup iniziata da giovani imprenditori, Edo ti mostra chiaramente cosa mangi o compri. Basta avvicinare il codice a barre dei cibi per sapere le caratteristiche nutrizionali e gli ingredienti di cui sono composti. È una app facile ed efficace per imparare a capire ciò che si mangia, acquisendo così una maggiore consapevolezza per un'alimentazione sana.

GialloZafferano

gialloz.jpg

Chi non ha mai cercato una ricetta online e si è trovato a provare quella di GialloZafferano? Praticamente tutti e ripetutamente. La app funziona come il suo sito: si inseriscono gli ingredienti e ti vengono proposte ricette buone ed equilibrate, che vengono aggiornate quotidianamente. Inoltre puoi creare la tua lista della spesa, per tenerlo tutto sotto controllo.

Sono moltissime le app che mostrano ricette appetitose però noi di GuidaCatering.it abbiamo voluto mettere in risalto quelle che valorizzano una cucina sana che si basa sulla Dieta Mediterranea, patrimonio Unesco ormai da anni.

Le app sono gratuite e facili da usare e permettono un controllo immediato sulla propria alimentazione. Inoltre sono un valido alleato per imparare a mangiare meglio e in modo più consapevole.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati