Barbecue per il tuo matrimonio: perché no?

Si tratta senza dubbio di un'opzione originale per festeggiare le vostre nozze!

13 feb 2018 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

Cercate un'idea originale per le vostre nozze? Che ne dite di festeggiarle con un barbecue?

Mangiare, per noi italiani, non è solamente un bisogno fondamentale ma anche una scusa per stare con gli altri, sia con la famiglia che con gli amici. Quante volte, magari di domenica o nel giorno di Pasquetta, abbiamo avuto il piacere di stare all'aperto con altra gente, preparando carne su un barbecue? Perché non scegliere questa modalità anche per il banchetto del vostro matrimonio? Si tratta senza dubbio di un'opzione originale per festeggiare le vostre nozze! Un banchetto basato sul barbecue sorprenderà i vostri ospiti ma...attenzione all'organizzazione!

bbq.jpg

Fonte: Pinterest (White Wedding Italy)

Ecco alcuni consigli per allestirlo nel migliore dei modi nel vostro giorno più importante.

Spazi aperti

Ovviamente, se volete utilizzare il barbecue come attrazione principale, il banchetto delle nozze dovrà essere necessariamente all'aperto. Le ultime tendenze in fatto di location prevedono proprio le celebrazioni in spazi aperti, come giardini o spiagge. Dai pic nic al barbecue, queste tipologie di cerimonie hanno il vantaggio di rendere meno formale il matrimono, permettendo anche agli invitati di avere maggiori possibilità di socializzare.

bbq3.jpg

Fonte: Pinterest (Deer Pearl Flowers | Wedding Blog)

Ricordate, però, di avere sempre un piano B a portata di mano, nel caso in cui il tempo non dovesse essere clemente.

Lo stile

l barbecue è una vera e propria tradizione all'interno della cultura americana. Per questo lo stile maggiormente legato a questo tipo di celebrazione è, senza dubbio, lo stile country. Tuttavia, potrete prediligere lo stile che più vi piace, scegliendo fra le possibilità di mangiare in piedi, sul prato o su grandi tavoli di legno.

bbq5.jpg

Fonte: Pinterest (sandiegocateringcompany)

Gli allestimenti saranno semplici e informali ma vi daranno l'opportunità di giocare con l'illuminazione, con l'arredamento e con una griglia piena di carni diverse.

Il menù

Per poter sorprendere gli invitati con una carne cotta a regola d'arte, sarà necessario richiedere il servizio di un'impresa di catering specializzata nella preparazione del barbecue. Ricordate che questo tipo di cottura non è tradizionale solamente negli Stati Uniti ma anche in America del Sud, ad esempio il famoso "asado" argentino. Oltre al personale che si prenderà cura della cottura della carne ci sarà bisogno anche di altri professionisti che possano mantenere tutto in ordine e, se ne avete bisogno, anche di camerieri che aiutino gli invitati a servirsi.

bbq2.jpg

Fonte: Pinterest (Tahoe Unveiled)

Ricordate che, se c'è chi non ama la carne o è vegetariano o vegano, potrete preparare altre griglie separate per la cottura del pesce o delle verdure.

L'abbigliamento

Se la celebrazione è all'aperto, soprattutto se l'evento è rustico, naturalmente richiederà, sia agli sposi che agli invitati, un dress code meno formale. È importante avvisare i vostri ospiti del modo in cui verranno celebrate le nozze in maniera tale da non mettere a rischio vestiti e calzature.

stil.jpg

Fonte: Pinterest (Wedding Chicks)

In ogni caso, sarà una maniera divertente e meno convenzionale di vestirsi per un matrimonio, con abbigliamento più country e meno classico!

Che ne pensate?

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in menù speciali.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati