Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

BCN&CAKE: le ultime tendenze dalla fiera internazionale della pasticceria creativa

Gironzolando fra gli stand della fiera internazionale della pasticceria creativa, fra torte spettacolari e cupcake di tutti i gusti, si nota subito: la personalizzazion regna sovrana!

25 nov 2013 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering
Si è tenuta lo scorso fine settimana a Barcellona la Fiera Internazionale della Pasticceria Creativa: BCN & CAKE. Una fiera che è soltanto alla sua seconda edizione ma che ha riscosso molto successo non solo presso gli esperti ma anche e soprattutto verso un pubblico sempre più curioso, consapevole ed esperto.

    232791.jpg

Ci si sposa una sola volta nella vita. Foto di La Vie En Rose Eventi

Se la creatività è stata il filo conduttore delle fiera, che ha visto susseguirsi le realizzazioni di pasticceri di fama internazionale come Pat Schmidt o Zoe Clark, è stato il pubblico il vero protagonista. Un pubblico sempre più esigente e curioso, con delle richieste ben precise.

Massima personalizzazione: è questa la tendenza chiave del momento

Il cake design per sua propria natura dà la possibilità di creare forme, giochi di colori e disegni degni di note pittoriche e che vadano totalmente incontro ai gusti e alle esigenze di chi organizza un evento. Quando si parla di torte per bambinini la moda del momento è ricreare per loro una scena dall’ultimo libro che hanno letto. I piccoli, come raccontano i professionisti di CREDI PASTE, sarebbero infatti i clienti più esigenti e critici nella fedeltà delle riproduzioni.

Mentre presso gli adulti due tendenze hanno riscosso molto successo:

  • Le torte extra-lusso
  • I cupcake salati

Dai decori importanti e personalizzati, alle forme stravaganti e modaiole, le torte dalle realizzazioni spettacolari come quelle di Be Delight, stupiscono per accuratezza nei dettagli e per l’impressionante manualità ed e attenzione dei pasticceri. Torte di sicuro non economiche, la media di prezzo si aggira sui sei euro a persona, ma studiate per chi vuole concedersi un tocco di lusso assolutamente delizioso.

         pastelbedelight.jpg

           Dettagli di moda. Foto di Be Delight

Apprezzatissima anche l’idea dei cupcake salati, come quelli di Tartamania, una tendenza che inizia a farsi strada perché attira i palati più curiosi. Ideali e spesso richiesti in formato mini come aperitivi sia per banchetti di nozze che per brunch e coffe break, non hanno un costo elevato e sono una giocosa alternativa alle solite tartine ormai viste e riviste. Il successo più grande è stato portato a casa dall’hot dog cupcake: realizzato con piccoli pezzi di wurstel nella pasta e un topping di mostarda, ketchup e cipolla caramellata.

muffintartamania.jpg

Cupcake salati alle olive e peperoni. Foto di Tartamania
Delicatessen per i palati più raffinati

Accompagna in maniera molto delicata e piacevole l’assaggio di un cupacake, lo sciroppo di fiori di sambuco misto ad un poco di spumante. Una delizia austriaca che si è distinta fra le novità della fiera grazie a Betty’s Bakery.

sciroppodiflordesauco.jpg

Dolcissimo accompagnamento.
Foto di Wikipedia
Modellare disegni sui biscotti, perchè no?

Ultimi ma non ultimi, fra le novità che più hanno incuriosito i biscotti decorati ad arte di Divina’s. Una nuova idea che alletta tutti i fan dei biscotti natalizi e non in stile british.

divina.jpg

Per i più modaioli. Foto di Divina's Cakes

Insomma, se il cake design è ormai una moda inarrestabile, è la capacità di stupire con qualcosa di inusuale a fare la differenza e a stuzzicare la fantasia di grandi e piccoli.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati