Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Bevande per il catering: open bar o consumazioni limitate?

L’open bar offre agli invitati la possibilità di soddisfare le loro preferenze in tema di bevande con consumazioni illimitate, ma a te quanto costa? Pagherai forfait o per cocktail?

14 mar 2011 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Quando si contatta un catering bisogna decidere se offrire un open bar oppure un servizio bar limitato

L'open bar offre agli invitati la possibilità di soddisfare le loro preferenze in tema di bevande con consumazioni illimitate. Devi sapere anticipatamente se il fornitore che contatterai addebiterà un prezzo al consumo o a persona.

  • Per evitare brutti momenti quando si salderà il conto, consigliamo di farvi calcolare il preventivo delle bevande del catering sulla base delle ore e del numero delle persone, cioè per una certa quantità di ore e di invitati.
  • Se scegliete un servizio bar limitato, bisogna selezionare le bevande con molta attenzione per coprire i gusti di tutti gli invitati nella maniera migliore possibile. Vi consigliamo di offrire vino bianco e rosso, ma se volete essere più originali, potete anche offrire del vino rosato.
  • Per brindare in maniera originale si può dare una svolta allo champagne tradizionale aggiungendo una spruzzatina di granatina e delle fragole a pezzetti. Così, il momento del brindisi sarà emozionante e anche visivamente piacevole. Un'altra possibilità facile e divertente è sostituire lo champagne con dei sidri alla frutta.
  • Infine, non dimenticate gli invitati che non bevono alcolici. Considerate che non potranno mancare le bevande gassate e che potrete offrire una gamma di cocktail analcolici adatti non solo agli adulti ma anche ai giovani e ai bambini. Alcuni esempi di cocktail analcolici sono: lo Shirley Temple, il daiquiri analcolico di fragole o ananas, e invece del Tom Collins si può offrire un Tom Soda analcolico mescolando della gassosa con succo di limone.

Ricorda che è sempre più gustoso assaporare qualcosa che si presenta bene, perciò quando deciderai chi si incaricherà del catering, chiedigli di prepararti un cocktail semplice e osserva come ti viene presentato. Le sensazioni che proverai sono le stesse che proveranno i tuoi invitati.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati