Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Bon Ton Catering di Petrini: tradizione e sintonia per un ricevimento perfetto

Bon Ton Catering e Banqueting nasce a Susa dall'intraprendenza di una famiglia di pasticceri, che offre un servizio di ristorazione improntato sul territorio, la genuinità, la freschezza degli ingredienti e l'ascolto del cliente, protagonista di un evento cucito ad hoc.

1 dic 2011 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Bon Ton Catering & Banqueting è nato nel 1997

Bon Ton di Pietrini nasce dall'intraprendenza di una famiglia di pasticceri, che ha saputo costruire negli anni una struttura solida ed efficiente che offre un servizio di ristorazione improntato sul territorio, sulla genuinità, la freschezza degli ingredienti e l'ascolto del cliente, protagonista di un evento cucito ad hoc.

Quando e come nasce Bon Ton Catering & Banqueting?

Bon Ton Catering & Banqueting è nato nel 1997. Mio suocero Eugenio Pietrini aveva iniziato la sua attività di artigiano pasticcere a Susa nel 1958, e quando sono entrata io in famiglia mi sono resa conto che poteva esserci spazio per attività collaterali. Abbiamo così fondato l’associazione “Susa Galupa” per diffondere sul territorio provinciale, regionale e poi nazionale i prodotti tipici della nostra Valle: dolci, frutta, formaggio, carne e vino. Dalla partecipazione a fiere ed eventi è nato un grande successo dell’Associazione e quindi dei nostri prodotti: molti clienti mi chiedevano di essere seguiti e aiutati anche in altre attività, tipo organizzazione di eventi aziendali ed eventi privati con forniture di prodotti dolci e salati….e dà lì il passaggio a vera e propria struttura di Catering & Banqueting è stato velocissimo.

I nostri primi Catering  risalgono già al 1988 con la fornitura di pasticceria dolce e salata, ad esempio il cocktail particolare, lo spumante ricercato, l’abbinamento con frutta e formaggi; poco alla volta abbiamo acquistato   tutto l’occorrente  per l’organizzazione di piccoli e grandiosi eventi sino all’organizzazione di cene di gala  durante le Olimpiadi invernali 2006 per TOROC con oltre 1000 presenze o i festeggiamenti dei 30 anni del Traforo del  Frejus per SITAF, con  oltre 800 persone.

Che tipo di cucina offrite e cosa caratterizza i vostri menù?

Bon Ton è specializzata nell’offerta di una cucina del territorio, ci piace continuare la tradizione della nostra tavola, scegliamo le materie prime direttamente dai produttori e quasi sempre a “kilometro zero”, la carne e i formaggi da allevamenti di zona con mandrie che pascolano tutta l’estate in alta montagna, la verdura e la frutta di stagione da orti e frutteti quasi “casalinghi” – le mele, le pere, le castagne della Valle di Susa sono famose. D’estate abbiamo i raccoglitori locali che ci forniscono fragole, mirtilli, lamponi di bosco, erbe odorose, d’autunno sono gli stessi che ci forniscono di funghi freschi e profumati, di molte varietà di mieli e marmellate biologiche. Senza contare i cacciatori di zona che ci forniscono di cacciagione “ruspante”. Tradizione ma anche innovazione, la scelta del Menù di un qualsiasi evento viene sempre proposto, definito e condiviso con ogni cliente, cerchiamo di soddisfare i loro gusti e le loro aspettative guidandoli nella scelta di piatti e abbinamenti per un “loro Menù”, un Menù personalizzato che sappia “stupire” loro ed i loro ospiti, quindi può accadere che ci vengano richieste serate speciali con incursioni in cucine tipiche non italiane: abbiamo una struttura flessibile e altamente professionale con la quale riusciamo a soddisfare gli amanti del sushi come quelli delle cucine orientali.

E i vostri dolci?

Questa è l’arte di mio marito Aldo, è il suo regno. Ha avuto molti riconoscimenti per il suo estro creativo ma soprattutto per la qualità della sua produzione dolce, la tradizionale pasticceria “mignon” di scuola torinese, i prodotti tipici come il “Pan della Marchesa” e le “Lose Golose”, torte e uova pasquali decorate a mano.  Gualtiero Marchesi l’ha inserito nella sua “Guida alle 100 migliori Pasticcerie d’Italia”; è stato insignito del premio Ghiottone Errante da La Stampa nel 2004 e 2005; ha ricevuto il titolo di Artigiano Eccellente dalla Regione Piemonte nel 2004.

Ma il premio più importante sono i complimenti entusiasti dei clienti che si affidano a Bon Ton per il servizio Catering & Banqueting che scoprono di avere a disposizione un’offerta “dolce” strepitosa, di ottima qualità e di fattura spettacolare. Le sue torte nuziali sono famosissime!

Come funziona il vostro catering? Cucinate in sede o presso i vostri laboratori?

Tutti i menu sono preparati da noi, anche le paste ripiene, la cucina “madre” è nella nostra sede di Susa, una struttura di ben 1000 mq composta di: laboratorio cucina di 200 mq per la preparazione delle basi gastronomiche, area lavanderia per tovagliati e stoviglie, area magazzino per le attrezzature d’allestimento (tavoli e sedie per 600 persone, ampia scelta di stoviglie e posateria) e per le attrezzature mobili di cucina utilizzate per le cotture espresse e per la finitura dei piatti in loco. Il nostro servizio prevede ovviamente anche la fornitura di tensostrutture o altre mise en place, da definire con i clienti e secondo le location scelte per l’evento, che di volta in volta vengono noleggiate.

Che cosa vi distingue rispetto alle altre società di catering?

Io amo il contatto personale, forse avrei dovuto fare la psicologa, mi piace entrare in sintonia con le persone, capire bene come vivono, cosa fanno, cosa vogliono. Non mi piace dare delle risposte secche e concise ad una richiesta telefonica di preventivo, come posso quantificare il valore  dell’atmosfera, dell’armonia che ogni evento deve avere? Io chiedo di poter incontrare un potenziale cliente, parlargli, capire i suoi gusti e i suoi desideri …quasi “assorbire” le sue onde magnetiche per costruire insieme a lui il Suo evento esclusivo; suggerirgli le giuste location e la mise en place più corretta, i momenti “clou” dell’evento e dare la massima disponibilità per risolvere qualsiasi problema dell’ultimo minuto!

Il Suo evento deve “stupire” i Suoi ospiti, farli tornare a casa sereni, soddisfatti e con la sensazione di aver trascorso un momento prezioso grazie a loro!

Solo così riesco a proporre ai miei clienti da oltre 15 anni un perfetto servizio a 360°!

Bon Ton Catering di Petrini: tradizione e sintonia per un ricevimento perfetto

Bon Ton Catering di Petrini: tradizione e sintonia per un ricevimento perfetto

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati