Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Catering a domicilio a Natale

Quest'anno preoccupati solo di vivere le feste, scegli un servizio di catering a domicilio.

21 dic 2020 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

Le feste natalizie, quest'anno, saranno decisamente diverse dal solito: a causa delle restrizioni per contenere la pandemia, Natale e Capodanno dovranno essere festeggiati all’interno della propria casa e con poche persone.

Spesso in occasione delle feste natalizie ci si stressa molto per fare la spesa e dietro a fornelli per accontentare tutta la famiglia e i palati più esigenti. Se è questo il tuo caso, quest'anno puoi scegliere un servizio di catering per Natale e Capodanno. Un opzione ideale per grandi e piccoli gruppi, sia per chi vuole mantenere la tradizione in tavola sia per i palati più innovativi. Inoltre, si risparmia tempo, si evitano file e assembramenti e si appoggiano le aziende locali.

Catering di Natale a domicilio

Quest'anno mettiti comodo, ti basteranno pochi semplici passaggi per scegliere un servizio di catering a domicilio e portare in tavola un intero menù che saprà stupire i tuoi cari, il tutto in assoluta sicurezza e secondo le norme vigenti in materia di prevenzione anti-COVID-19.

Attualmente esistono un gran numero di aziende di catering che offrono diversi servizi come:

  • Menù 
  • Servizio cameriere
  • Illuminazione
  • Decorazione

Un'altra opzione, ultimamente molto diffusa, è quella di assumere uno chef a domicilio. Uno chef verrà a casa tua per cucinare il menu che hai scelto in anticipo. In questo caso sarà lo chef a preparare il cibo e poi se ne andrà, lasciando tutto come ha trovato. Non è necessario avere molti ospiti, questi servizi di ristorazione sono ideali anche per piccole famiglie o coppie.

Allo stesso modo, c'è anche l'opzione "take away", che consiste nell'ordinare il menu da un'azienda specializzata in cibo da asporto.

Menu di Natale al gusto di ogni commensale

Con la ristorazione, oltre a innovare - con cene vegane, vegetariane, esotiche o biologiche - possiamo realizzare un menù al gusto di ogni commensale senza spendere un sacco di soldi. I servizi di ristorazione ci danno diverse opzioni per menù speciali per il cenone di Natale e Capodanno che possiamo offrire ai nostri ospiti e, quindi, scegliere un menù in base a ciascuno. Lontano dunque dall'obbligo di un menù chiuso per tutti in cui la tradizione pesa sulle preferenze di chi la mangia.

Inoltre, per i più indecisi dobbiamo tenere presente che, nella maggior parte dei casi, un catering non è sinonimo di cibo preparato. La maggior parte vengono realizzati con materie prime di alta qualità e in modo completamente artigianale, mantenendo così le aspettative che ci si aspetta da un banchetto natalizio.

Come scegliere il catering per Natale

Quando scegli il miglior servizio di catering, non dimenticare di prendere in considerazione alcuni dettagli che renderanno la tua festa di Natale un successo. Per prima cosa scegli quelle aziende di catering che ti permettono di adattare il menù ai gusti e alle esigenze dei commensali, con proposte variegate e differenti.

Molti catering si occupano anche degli addobbi natalizi, così come i piatti e le posate e gli altri dettagli della tavola, per adattarsi alla più tipica atmosfera natalizia. Allo stesso modo si prendono cura dell'illuminazione e di ogni altro dettaglio, ovviamente con una maggiorazione del prezzo.

 

 

Un menù per persona sarà generalmente composto da una selezione di antipasti, due portate principali e un cocktail speciale. Puoi scegliere tra i piatti più tipici del Natale come frutti di mare, tacchino o agnello. 

Ovviamente i vantaggi di assumere un catering per Natale sono tanti, soprattutto quest'anno con le nuove restrizioni. Il principale è che assicurerai il successo del cibo e che si adatta alle esigenze di tutti i tuoi ospiti. Inoltre, pensa che eviterai la preoccupazione di dover fare la spesa nei giorni di punta, e ti risparmierai anche le ore passate dietro ai fornelli e a pulire. 

Sì, è vero che la vostra famiglia non proverà uno dei vostri piatti, ma la cucina casalinga dei ristoratori natalizi specializzati lascerà tutti con un gran gusto in bocca. Se non vuoi rinunciare a cucinare qualcosa per i tuoi ospiti, che ne dici di preparare il dolce quest'anno?

Indubbiamente, il catering è un'ottima alternativa per vivere al meglio queste date speciali e goderti i tuoi ospiti senza perdere tutto il sapore e l'atmosfera del Natale a tavola.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati