Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Catering aziendali: novità e tendenze

Le imprese utilizzano le nuove tecnologie per migliorare l'interazione fra i dipendenti e diversificare gli eventi aziendali.

7 gen 2015 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering
catering.com.br

Ogni giorno di più, all'interno dell'ambiente di lavoro, vediamo rapporti professionali che si sviluppano attraverso e-mail, videoconferenze o qualsiasi altro mezzo virtuale. In questo contesto, si fa largo una nuova tendenza nel mondo aziendale, dove le imprese cercano di creare o migliorare le relazioni interpersonali tra dipendenti e promuovere eventi per essere più vicini ai clienti.

L'Associazione Brasiliana delle Imprese di Eventi (Abeoc Brasil) afferma che le aziende cominciano a promuovere eventi aziendali come strategia per motivare per i dipendenti. Questa tendenza si traduce in una maggiore ricerca di servizi di ristorazione per meeting, seminari, fiere e congressi. Attualmente è possibile trovare aziende specializzate con menù raffinati e su misura per ogni tipo di evento.

Quali sono le ultime tendenze?

  • Maggiore qualità: le dimensioni delle porzioni diminuiscono. L'obiettivo è: meno quantità e più qualità per ogni piatto servito.
  • Per tutti i gusti: in contrasto con la tendenza precedente, si predilige la varietà di piatti. Per soddisfare ogni palato in un evento aziendale, i menu offrono una maggiore scelta di sapori e ingredienti.
  • Cibo sani o biologici: si afferma una preferenza per le opzioni più leggere e meno "artificiali". Ad esempio, sostituire il dolcificante con miele di agave o utilizzare ingredienti organici nell preparazione dei piatti.
  • Dessert o dolci: seguono la tendenza precedente. Sono sempre più piccoli e più sani.
  • Opzioni per allergici o diete speciali: ci si preoccupa di offrire alternative alle persone che hanno un qualche tipo di restrizione alimentare. I più comuni sono menù senza glutine o alternative vegetariane.

Novità nell'organizzazione degli eventi

Oltre al menù, esistono altre novità importanti nell'organizzazione degli eventi aziendali. Le imprese utilizzano le nuove tecnologie per migliorare l'interazione fra i dipendenti e diversificare gli eventi aziendali. Scopri alcune novità del settore:

  • Eventi ibridi: nei congressi, ad esempio, si possono portare in aula relatori e partecipanti da lontano. In alternativa, si possono utilizzare applicazioni e dispositivi multimediali per arricchire l'esperienza dell'evento.
  • Programmazione collaborativa: gli smartphone e un buon accesso a Internet facilitano la partecipazione attiva dei clienti nella pianificazione dell'evento. Ad esempio, tramite sondaggi, le persone possono contribuire a scegliere gli argomenti di una conferenza.
  • Gamification: un ottimo modo per coinvolgere e intrattenere gli ospiti è quello di offrire opzioni di gioco o attività di gioco all'interno dell'evento.

Conosci altre tendenze e novità? Condividi la tua esperienza con gli utenti e le aziende specializzate attraverso i commenti.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati