Cena al buio

Cena al buio è un evento organizzato il 15 dicembre 2017. Lo chef Roberto Folcia ha cucinato un menù speciale e ogni commensale ha indovinato l'ingrediente segreto

15 gen 2018 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

Rivalta Sul Mincio Mantova

La "Cena la buio" è un evento organizzato presso il locale Coracino, in piazza 80° Fanteria a Mantova il 15 dicembre 2017. Il format particolare è stato preparato con un menù speciale, in cui in ogni piatto è stato inserito dallo chef Roberto Folcia un ingrediente segreto.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto una mascherina, e si sono seduti in un luogo creato appositamente per la serata con un'atmosfera particolare, a lume di candela, luci soffuse e con una musica soft che ha reso la serata particolarmente emozionante. La particolarità della serata è stato l'intrattenimento dello chef tra una portata e l'altra, animandola con domande affinché le persone potessero scoprire l'ingrediente segreto inserito: finocchietto, cioccolato, fave,

Alla cena ha partecipato la vice presidente di ABEO (Associazione Bambini Emo Oncologici) a cui sono stati devoluti i proventi della serata per la realizzazione di progetti a favore dei bambini e delle loro famiglie.

Il menù è stato preparato e presentato da Roberto Folcia e dai cuochi Luca Bonisoli e Turazza Nikolai: la decorazione dei piatti è stata particolarmente spettacolare, con foglie di albume d'uovo e fragole fresche per decorare il dolce. Particolarmente di successo il primo piatto: maccheroni al torchio con ragù di manzo al coltello, in cui è stato inserito il cioccolato come ingrediente segreto.

L'atmosfera particolare ha facilitato la socializzazione anche di commensali che non si conoscevano, in quanto è stato possibile loro scambiare commenti, impressioni, opinioni, seppur bendati.

I partecipanti hanno lentamente scaldato la serata con i loro appropriati commenti e con gli applausi tra una portata e l'altra.

La collaborazione tra Coracino e lo chef Roberto Folcia, nata da qualche mese, ha già in cantiere altre iniziative con Ciak...si mangia! un'iniziativa che partirà il prossimo 25 gennaio 2018 sempre a cura dello chef Roberto Folcia. Si gusteranno i cibi proposti nei film famosi o a tematiche come la serata al cioccolato.

E a voi piace l'idea di una cena al buio?

Lascia un commento

Articoli correlati