Che menù si consiglia per un 18º compleanno?

Il cibo può trasformarsi in uno dei protagonisti della festa! Scoprine di più leggendo il nostro articolo.

22 mag 2018 Specialità gastronomiche - Tempo di lettura: min.

catering

Buffet, feste a tema, barra libre…quali sono le migliori modalità per celebrare il 18º compleanno?

I 18 anni sono un momento importante per ogni adolescente. L'arrivo della maggiore età, infatti, viene festeggiato con tante speranze e con grandi aspettative per il futuro. Solitamente i ragazzi chiedono ai genitori la possibilità di organizzare una festa con gli amici (in alcuni casi anche con i parenti). Ovviamente, si tratta di un evento diverso da quelli a cui sono abituati gli adulti. I ragazzi sono più attenti all'animazione o alla musica che al menù. Nonostante ciò, il cibo può trasformarsi in uno dei protagonisti della festa e dare energia ai giovani per tutta la serata. Ecco alcune idee per preparare un menù degno di un 18esimo compleanno.

Buffet

Quasi sicuramente i ragazzi apprezzeranno maggiormente un buffet che una cena statica, seduti in una sala ricevimenti. Per questo è preferibile scegliere la modalità buffet per permettere ai ragazzi di comunicare più agevolmente fra di loro e per lasciare il resto dello spazio per ballare. In questo modo, inoltre, sarà possibile proporre diversi tipi di piatti da mangiare comodamente in piedi e di scegliere, nel caso sia necessario, proposte per vegetariani, vegani, intolleranti e allergici. Ovviamente, sarà indispensabile affittare una location adatta ai più giovani: spazi all'aperto, bar o locali serali sono i migliori alleati di un 18esimo compleanno.

Food truck

Molti adolescenti sono fan dei fast food. Perché non utilizzare questa tendenza per preparare diversi tipi di street food direttamente su quattro ruote?

foodtrucj.jpg

Fonte: Pinterest

I food truck, infatti, ovvero i furgoni che preparano in strada panini e altre pietanze, sono una tendenza degli ultimi anni! Richiedete a un'impresa di catering specializzata di elaborare street food, facendo però attenzione alla genuinità degli ingredienti: ogni invitato potrà scegliere fra quelli esposti. Hamburger, panini ripieni, focacce, torte rustiche e tanto altro potranno essere fra i protagonisti di questo street menù.

Festa a tema

Qual è l'hobby di vostro figlio? Calcio? Musica rock? Videogiochi? Serie televisive? Parlatene con lui e proponete una festa a tema. Le passioni possono essere al centro delle decorazioni ma anche del cibo. Vostro figlio è amante della cultura giapponese e dei manga? Perché non preparare un buffet a base di sushi e di piatti orientali?

atema.jpg

Fonte: Pinterest

Le bevande

Per molti degli invitati già sarà possibile bere alcolici. Tuttavia, è preferibile fare un mix fra bevande con e senza alcol per permettere a tutti di poter provare cocktail sfiziosi senza rischi. Via libera a spumante, frullati, vini, succhi di frutta o birre artigianali. Dedicate un tavolo esclusivamente alle bevande per evitare che si crei una lunga coda al tavolo del buffet!

La torta

I dolci sono una parte importante della celebrazione. Utilizzate una parte della location per creare un tavolo o un carretto che offra dessert di ogni tipo: muffin, crêpes personalizzate, caramelle, cioccolatini e tanto altro.

18.jpg

Fonte: Pinterest

Decidete con vostro figlio qual è l'opzione migliore per la sua torta di compleanno: nude cake? Crostate? Dolci al cucchiaio?

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in 18 anni.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati