Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cocktail o buffet?

I cocktail sono caratterizzati da un’organizzazione semplice e accessibile. Sono eventi dinamici, divertenti e movimentati.

8 lug 2011 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
buffet

Cocktail o buffet? La scelta ovviamente dipenderà dal tipo di evento e dall'occasione.

I cocktail sono caratterizzati da un'organizzazione semplice e accessibile. Sono eventi dinamici, divertenti e movimentati. Si possono organizzare sia di giorno che di sera, ma gli orari più richiesti sono il mezzogiorno e il tardo pomeriggio. Le location possono essere le sale di un hotel o di un ristorante, oppure d'estate un giardino o spazi all'aria aperta.

Quando iniziano ad arrivare i partecipanti, deve iniziare il servizio dei camerieri. Saranno loro che passeranno tra gli invitati offrendo stuzzichini e bevande su vassoi diversi. Il cibo sarà sia dolce che salato e servito in porzioni piccole e delicate. Anche le bevande, in genere, sono composte di un alcolico con l'aggiunta di un gusto particolare e sono servite in bicchieri speciali di piccole dimensioni.

La cosa più importante è calcolare bene il numero degli invitati per avere a disposizione la sala adeguata. La durata di un cocktail non dovrebbe superare un'ora, ma a seconda della grandezza e del numero degli invitati potrebbe durare un po' di più.

Un buffet è invece un pranzo o un pasto durante il quale tutti gli invitati hanno a disposizione una gran varietà di cibo. Ogni invitato si serve direttamente dai vassoi. È un modo di stare insieme molto divertente e informale (rispetto a un pasto convenzionale). È adatto ad eventi meno informali di un cocktail, ma non così formali come un pasto seduti o una cena di gala.

Il buffet ha un ritmo dinamico e divertente per gli invitati. Il cibo viene servito su vassoi e può essere freddo, caldo oppure una combinazione di entrambi. La presentazione deve essere semplice e deve esserci una varietà di piatti e stili di cottura.

Prima di scegliere di organizzare un buffet bisogna verificare se il locale dove si terrà l'evento ha abbastanza spazio affinché gli invitati si possano muovere in libertà.

Foto: Costa catering

Foto: Cadmo Milano Catering

Cocktail o buffet?

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • sharon

    Venite anche in una a casa? Quanto costa circa cocktail più buffet?

  • Articoli correlati