Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come inserire e abbinare il gelato nel tuo catering

In generale è preferibile proporre più tipi di gelato possibile in modo da accontentare i desideri di ogni invitato.

13 lug 2015 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

iva l'estate e aumentano le temperature. Cambia anche il modo di mangiare e bere e si prediligono cibi e bevande freschi e leggeri. Dai dolci caldi e calorici dell'inverno si passa a consumare i gelati, molto più rinfrescanti rispetto ad altri tipi di dessert. Anche sul fronte catering il gelato passa a essere uno dei protagonisti di buffet e banchetti.

Tutti pazzi per il gelato!

Se volete inserire il gelato nel banchetto del vostro evento, è necessario, innanzitutto, scegliere un'impresa catering specializzata nella produzione di gelati artigianali. È indispensabile, infatti, offrire ai vostri ospiti solo gelati di qualità, evitando prodotti industriali e poco genuini.

Gelato non vuol dire solo "cono o coppetta". Torte gelato, yogurt gelato, frappé, granite e tanto altro sono solo alcune degli utilizzi possibili di questo dessert. Grazie alla sua versatilità può essere usato, infatti, in maniera creativa e innovativa. Gli chef più audaci, per esempio, abbinano i gelati a piatti salati, creando nuovi sapori e stupendo i commensali.

Un'idea originale, che piacerà sia ai più piccoli che agli adulti, è quella di inserire all'interno della celebrazione, un carretto dei gelati. Ogni invitato potrà scegliere il gusto e gli abbinamenti che più gli piacciono! Questa idea darà un tocco vintage, ma allo stesso tempo unico, alla vostra celebrazione.

carrito-helados-boda.jpg

Fonte: innovias.files.wordpress.com

Gli abbinamenti

Il gelato è un alimento versatile. Esistono, infatti, moltissimi gusti, dalle creme alla frutta, dai sapori più strani come il gelato al wasabi a quelli tradizionali. Quali gusti scegliere? In generale è preferibile proporre più tipi di gelato possibile in modo da accontentare i desideri di ogni invitato. In alternativa bisognerà scegliere il gelato in base al menù dell'evento.

ciocolate.jpg

Fonte: giverecipe.com

Se avete scelto pietanze leggere, come nel caso di un buffet composto da finger food, potrete scegliere i gusti più corposi come il cioccolato o la nocciola. Se, invece, il menù è composto da molte portate poco leggere, sarà preferibile scegliere gusti leggeri e freschi come quelli alla frutta. Abbinarli a dei macarrons o servirli nella stessa buccia della frutta, se possibile, renderà l'effetto ancora più magico

macarrons.jpg

Fonte: pandorabakeries.com

Se poi il vostro scopo è un banchetto che stupisca gli invitati potete provare dei gusti audaci di gelato come quello alla violetta o allo champagne, non solo sono particolari ma sono anche raffinati, delizieranno i palati dei vostri ospiti e porteranno un sapore nuovo che renderà il vostro evento ancor più indimenticabile.

violet2.jpg

Fonte: playingwithfireandwater.com

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati