Come organizzare il matrimonio a casa tua grazie al banqueting

Pepe Catering conosce perfettamente le difficoltà nel rendere la propria casa adatta al ricevimento: ecco alcuni consigli per il successo del tuo evento.

22 ott 2014 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

Festeggiare il matrimonio in casa è un'alternativa originale e allo stesso tempo si tratta di una celebrazione dal sapore retrò che rimanda ad altri tempi. Per chi sceglie questa opzione il grande vantaggio sarà un considerevole risparmio economico rispetto all'affitto di una sala ricevimenti.

Nonostante ciò, questa scelta presenta anche uno svantaggio ossia l'aumento delle decisioni da prendere per i futuri sposi.

Per far fronte alla grande mole di lavoro una delle soluzioni migliori è quello di rivolgerti a degli specialisti del catering e del banqueting, in modo tale da rendere perfetto non solo il rinfresco ma anche la tua casa.

Pepe Catering, ditta di Roma specializzata fin dal 1992 nell'organizzazione di banchetti e pasti speciali direttamente a casa tua- e in particolare in banchetti di nozze- conosce perfettamente le difficoltà nel rendere la propria casa adatta al ricevimento e al divertimento degli ospiti. Ecco quindi alcuni consigli su come organizzare il matrimonio perfetto nella propria dimora.

1240055-708061729215552-242677806-n.jpg

La pianificazione prima di tutto

Se state pensando di organizzare le nozze in casa la prima cosa da fare è rendersi conto degli spazi e dell'effettiva possibilità di poter ospitare comodamente la cerimonia e il banchetto. Per essere sicuri di questo è necessario avere ben chiara la lista degli invitati.

Un'idea efficace, ad esempio, può essere quella di sfruttare un grande salone o uno spazio all'aria aperta. Dopo aver valutato pro e contro, è fondamentale che la società di catering esegua un attento sopralluogo per analizzare gli spazi disponibili e le richieste dei clienti.

10003124-708061769215548-182862082-n.jpg

Allestimento, decorazioni e menù

La casa dev'essere addobbata a festa. Fiori, tavole imbandite e arredamento sono indispensabili per creare effetti scenografici speciali. Questi elementi sono indispensabili per dare alla celebrazione il proprio tocco personale: romantico, classico, country, innovativo... Una buona ditta di banqueting può fornire tutto il mobiliario per il banchetto nonché accessori che lo renderanno unico. Pepe Catering, per esempio, permette di scegliere fra numerose decorazioni come le eleganti fontane di cioccolato o effetti scenografici come i fuochi d'artificio.

Ma a rendere un matrimonio davvero speciale sono i particolari. Che ne dite di uno spazio completamente dedicato ai più piccoli? Pepe Catering consiglia di riservare uno spazio con animatrici, giochi e intrattenimento, non soltanto per il divertimento dei bambini, ma soprattutto per la serenità dei grandi. Per questa ragione è necessario assicurarsi di avere sufficiente spazio nella propria dimora.

Per i più grandi, invece, si può richiedere “L'angolo dei distillati e dei sigari" o il servizio barman per intrattenere gli ospiti con 16 tipi di cocktail differenti.

Un'idea utile per accogliere gli ospiti è il tableau mariage che, affisso all'entrata, aiuterà gli ospiti a trovare il posto che gli è stato assegnato.

Il cibo è senza dubbio uno dei protagonisti principali della celebrazione delle nozze. Il consiglio è quello di scegliere un menù a tema e di cercare di sorprendere gli ospiti con sapori sia tradizionali che innovativi. Alcuni cibi potranno essere cotti direttamente sul posto. Per garantire la freschezza e la qualità dei prodotti, ad esempio, Pepe Catering organizza l'angolo grigliata per servire agli ospiti una carne alla brace di alta qualità.

timthumbphp.jpg

Tutte le foto sono proprietà di Pepe Catering

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati