Come scegliere la location perfetta

Ricordate che, prima di andare alla ricerca della location perfetta, è bene conoscere il numero degli invitati e le loro esigenze.

31 ago 2016 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

Ecco alcuni elementi da ricordare per scegliere la location adeguata per i vostri eventi.

Sono numerosi gli elementi che possono assicurarci la buona riuscita di un evento. Menù, allestimenti, decorazioni, personale del catering sono solo alcuni degli 'ingredienti' più importanti. La scelta della location, inoltre, è indispensabile per poter rendere indimenticabile i vostri momenti importanti.

Come scegliere la location perfetta?

Innanzitutto tutto dipende dai vostri gusti, dallo stile dell'evento e dal budget a disposizione. Questi sono tre elementi indispensabili da prendere in considerazione per scegliere il posto adeguato. Ricordate che prima di andare alla ricerca della location perfetta è bene conoscere il numero degli invitati e le loro esigenze. Ecco alcuni elementi da prendere in considerazione per scegliere la location più adatta per il vostro evento:

strawberry-drink-1412313-1920.jpg

Fonte: Pixabay.com

Interno o esterno? Il primo elemento da valutare è se preferite che l'evento si svolga in una location interna o esterna. Nel caso la scelta dovesse ricadere su un luogo all'aria aperta è indispensabile avere un piano B già pronto in caso di pioggia, di neve o forte vento. In generale, la location scelta dev'essere facilmente raggiungibile dai vostri invitati, sia con i propri mezzi che con quelli pubblici. Fondamentale, dunque, è la presenza di un parcheggio privato all'interno o vicino alla location.

Servizi personalizzati. È indispensabile conoscere i servizi che offre la location prima di affittarla. Cucina per catering, palco, sale, piscina sono solo alcuni degli elementi che possono rivelarsi fondamentali nella scelta. Alcune location, inoltre, sono in grado di offrirvi tutta una serie di servizi personalizzati quali il wedding planner o l'animazione musicale. Sono tutte informazioni necessarie per una scelta adeguata.

hotel-room-1261900-1920.jpg

Fonte: Pixabay.com

Location esclusiva e pernottamento. Non sempre le location possono essere affittate interamente da un unico cliente. Spesso la sala e il giardino vengono condivisi fra più eventi, mescolando così rumore e ospiti. Ricordate di richiedere la location in esclusiva se non volete che ci sia un'altra celebrazione contemporaneamente alla vostra. Se i vostri invitati vengono da lontano e non volete che abbiano troppi disagi al momento del ritorno, inoltre, è necessario affittare una location che metta a disposizione delle stanze per il pernottamento.

Cucina interna o catering esterno? A seconda del budget e delle vostre esigenze, dovrete scegliere fra la cucina interna, messa a disposizione direttamente dalla location, e un servizio catering esterno. Nel secondo caso, avrete l'opportunità di scegliere l'impresa che più vi convince e personalizzare i menù.

Se vuoi ricevere consigli per i vostri eventi, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in affitto location.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati