Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Dall'Egitto a Israele c'è una ricetta gustosa e veloce: l'hummus

La ricetta che vi propone oggi GuidaCatering.it è l'hummus. Un piatto goloso che si prepara in 10 minuti d'orologio. Provare per credere!

8 ago 2013 Cucina Internazionale - Tempo di lettura: min.

catering
Presentatelo con una spolverata di cumino e un po' di prezzemolo, anche l'occhio vuole la sua parte

Molto amato in Medioriente, dall'Egitto a Israele, l'hummus è una purea di ceci che si può mangiare tutto l'anno: fresca di frigo d'estate e a temperatura ambiente d'inverno.

La ricetta dell'hummus è molto gustosa, si prepara in dieci minuti d'orologio; contorno o antipasto per chi torna correndo dal lavoro, genitori che vogliono mettere in tavola qualcosa di nutriente o coppie che vogliono concedersi uno sfizio, ideale per servire un menù speciale ai vostri ospiti.

Puntate i vostri orologi: diamo il via alla preparazione.

Contorno/antipasto per 4 persone:

  1. 400 grammi di ceci cotti (che li facciate voi o prendiate la confezione precotta del supermercato non importa)
  2. Il succo di un limone
  3. Una spolverata di cumino
  4. Un pizzico di sale
  5. Un pugnetto di prezzemolo fresco
  6. Un cucchiaino di tahina o semi di sesamo
  7. Un cucchiaio di olio di oliva
  8. Uno spicchio d'aglio

Se non avete un negozio arabo vicino casa dove recuperare questo ingrediente non preoccupatevi, il vostro hummus verrà comunque gustoso con un cucchiaio di semi di sesamo e un cucchiaio di olio di oliva in più.

La preparazione è uno scherzo da ragazzi: unite ceci cotti e morbidi a tutti gli ingredienti dentro un frullatore e date il via libera alle pale.

Appena vi sembra che il composto sia omogeneo impiattatelo e, se volete, aggiungete qualche crostino di pane strofinandoci su un poco di aglio.

Il gioco è fatto. L'hummus è pronto per essere mangiato.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati