Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Festeggi con un aperitivo? Idee originali per stupire

Se volete festeggiare il vostro evento con un aperitivo eccovi delle idee originali per un aperitivo fuori dal comune

4 giu 2015 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Volete festeggiare il vostro evento con un aperitivo? In questo articolo trovate le ultime tendenze in materia di aperitivi. Ricordate però che la prima regola in assoluto è quella di scegliere un'impresa di catering seria e specializzata che sia sempre aggiornata.

L'aperitivo è un tipo di servizio che si presta a moltissimi eventi dalla comunione alla riunione aziendale, sempre più amato e sempre più scelto da chi ama assaggiare cose diverse e in piccole porzioni, senza perdere di eleganza e gusto!

L'aperitivo al contrario

glass-617387-1280.jpg

Pixabay.com

Nel 2006 nasce a New York la moda dello "slunch" che da poco si è diffusa nelle grandi capitali europee fino ad arrivare in Italia. Si tratta di un ibrido fra "supper" (cena) e "lunch" (pranzo). Tuttavia, la vera particolarità è l'ordine in cui vengono servite le pietanze: si parte con il dessert e si finisce con tartine, cocktail e stuzzichini. Stupisci i tuoi ospiti con una celebrazione fuori dal comune!

Ritorno al futuro

glass-730574-1280.jpg

Pixabay.com

Tornano di moda le cosiddette "polibibite". È un termine che viene dal movimento futurista italiano e che indicava l'idea che ognuno potesse creare una nuova bevanda cambiando gli ingredienti o le dosi. La parola d'ordine, insomma, è creatività. All'innovazione, inoltre, si aggiunge la fusione di bevande nuove e antiche. Marche e tipi di vermouth, bitter, liquori e amari italiani ormai dimenticati, tornano alla ribalta in un aperitivo futurista.

Da toccare

finger-food-144543-1280.jpg

Pixabay.com

La moda del finger food interessa sempre più eventi. I cinque sensi vengono coinvolti in piccoli bocconci facili da mangiare semplicemente con le mani e da assaporare con la vista. I finger food possono essere elaborati attraverso ricette tradizionali ma anche attraverso una fusione fra gastronomia tipica e innovativa. L'importante è creare un'esplosione di sapore in un solo morso. I finger food ben si adattano a qualunque tipo di evento, dai compleanni ai coffee break, dai meeting alle feste di laurea.

La location fa la differenza

cocktail-654447-1280.jpg

Pixabay.com

Hai pensato ad una location particolare? L'ultima tendenza in fatto di aperitivi è quella di organizzare la celebrazione in location alternative. Ultimamente, fra i luoghi più richiesti, per questo genere di eventi, troviamo musei e spa. Volete un aperitivo culturale o un aperitivo rilassante? Queste sono le location che fanno al caso vostro. Ricordate sempre di contattare un'impresa specializzata nel servizio catering che sappia organizzare eventi nelle location più diverse.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati