Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Gastronomia 2.0 con il sapore di sempre

Nel momento della scelta di un buon ristorante o un catering si tengono in considerazione le opinioni delle persone che già lo hanno provato e se queste persone sono vicine a noi, il peso del giudizio espresso è ancora più alto. 

14 mar 2013 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

Nel momento della scelta di un buon ristorante o un catering si tengono in considerazione le opinioni delle persone che già lo hanno provato e se queste persone sono vicine a noi, il peso del giudizio espresso è ancora più alto. Oggi infatti il passaparola continua a trionfare quasi più delle critiche dei professionisti esperti.

La differenza è che il passaparola ai tempi d'oggi, amplia gli orizzonti fino a limiti a volte sorprendenti grazie alle nuove tecnologie. Così, le reti sociali, i blog e le pagine specializzate sono diventate punti di riferimento chiave per i palati più raffinati, palati che il Regno Unito ha ribattezzato con il termine gastronauta.

Si tratta di giovani che apprezzano la novità senza perdere di vista i locali di sempre, i piccoli ristorantini speciali - che molte volte solo si conoscono attraverso il passaparola - la qualità dei piatti e soprattutto, il ritorno ai sapori tradizionali, una delle caratteristiche più valutate. 

Una volta individuati questi posti, i gastronauti li provano per poi iniziare il loro "lavoro": intercambiare tutta questa informazione attraverso internet, specialmente attraverso le reti sociali. Normalmente le descrizioni si riassumono in una sola frase - i famosi 140 caratteri di twitter- che è più che sufficiente per far decidere ai loro amici se provare o meno questi posti per mangiare, cenare o organizzare catering per la prossima festa

Di qui l'importanza di farsi conoscere attraverso i canali di comunicazione attuali e soprattutto di offrire un prodotto di qualità giacchè il successo è dato dall'incontro tra il buon servizio, la qualità e l'adattamento della cucina tradizionale ai "tempi moderni".

Foto: Convento San Giuseppe

Gastronomia 2.0 con il sapore di sempre

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati