Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Gli aperitivi faranno tendenza nel 2015

Sono adattabili a qualsiasi orario e possono sostituire un pasto. Questa è una delle ragioni per cui gli aperitivi si stanno convertendo nei piatti forti dei servizi di catering nel 2015.

21 gen 2015 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering
Foto: Go! Catering Madrid

Adattabilità

Uno dei segreti per servire un buon aperitivo è che questo si adatti completamente alle necessità del cliente. Ovvero se, per esempio, la location scelta per offrirlo non dispone di molte comodità, deve potersi gustare in maniera semplice senza che il piatto perda di valore.

O se si tratta di un evento formale, la presentazione dev'essere adatta alle caratteristiche dell'incontro. È consigliabile inoltre che siano inclusi piatti freddi, caldi, dolci e salati, soprattutto se si festeggia a un'ora intermedia tra due pasti principali, magari con un bel buffet studiato su misura per voi.

catering-a-mantel5.jpg

Foto Catering A-Mantel

Varietà e qualità

Il fatto che si tratti di un tipo di ristorazione che si concentra su piccoli morsi offre la possibilità di estendere la carta. Così potranno essere inclusi i piatti della cucina tradizionale – anche con il cucchiaio – serviti nei recipienti, con proporzioni adeguate e anche con degustazioni di piatti internazionali, di prodotti di stagione e spiedini da accompagnare, per esempio, con diversi tipi di pane.

Favorisce la socializzazione

Gli aperitivi normalmente si degustano in piedi, anche se ci sono dei tavoli ai quali avvicinarsi per prendere i bocconcini. Questa circostanza, dal momento che non esiste una distribuzione determinata dei commensali nei tavoli, favorisce che gli invitati possano relazionarsi tra loro allo stesso modo senza che questo possa risultare scomodo o troppo appariscente.

Risparmio economico

Anche quando la degustazione servita è di grande qualità e caratterizzata da un alto livello di elaborazione, un servizio di catering che si concentra sugli aperitivi comporterà sempre meno spese di un menù completo con più piatti.

taberner-catering3.jpg

Foto Taberner Catering

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati