Halloween Party: idee per rendere unica la vostra festa

Come creare l'atmosfera giusta nella notte delle streghe!

14 ott 2016 Specialità gastronomiche - Tempo di lettura: min.

catering

Halloween è alle porte e noi di GuidaCatering abbiamo deciso di darvi un po' di dritte fai da te per festeggiarlo al meglio, stupendo i vostri ospiti con paurosi allestimenti e semplici ricette.

Ragnatele, pipistrelli, zucche e streghe elementi indispensabili per allestire la vostra casa nel caso in cui aveste intenzione di festeggiare, per voi o per i vostri piccini, la festa di Halloween. Sarà indispensabile, ovviamente, avere tanta fantasia ma l'importante è che non vi dimentichiate il filo conduttore principale di questa festa: il terrore!

Gli allestimenti

Che siano decori comprati o meno la casa deve essere allestita rigorosamente a tema; via libera, quindi, a fantasmi, ragni e soprattutto zucche!

Nella notte del "dolcetto o scherzetto" è importante che gli allestimenti siano terrorizzanti, ecco alcuni spunti fai da te per stupire grandi e piccini.

Non aprite quella porta

Anche le porte della casa potranno essere allestite in modo spaventoso. Noi vi consigliamo di farlo con la porta d'ingresso o con la porta del bagno che, sicuramente, vedranno tutti e rimarranno a bocca aperta! Non vi preoccupate allestirla è un gioco da ragazzi, vi basterà un po' di fantasia e qualche oggetto che, certamente, avrete in casa.

Potete usare due piatti di plastica per gli occhi, carta gommata per la bocca e le sopracciglia e una busta tagliata a listarelle per i capelli. Se poi volete dare un effetto mummia alla porta, vi basterà aggiungere alla vostra creazione un po' di garza larga! Et voilà, il gioco è fatto!

porte-halloween6.jpg

La stega schiacciata

Basta un cappello, una scopa di saggina e due calzini imbottiti di ovatta per ricreare all'entrata della vostra porta la strega "schiacciata" sarà un welcome di grande effetto e, volendo, potrete aggiungere un sacchetto o una zucchetta porta dolciumi nelle sue vicinanze, così da dare la possibilità a tutti gli invitati di approfittare delle leccornie che lascerete.

strega.jpg

Le zucche

Decorare la casa con le zucche è un must, durante questo periodo dell'anno è semplicissimo trovarne di tutte le dimensioni nei supermercati. Basterà svuotarla incidendo la parte superiore dell'ortaggio ed eliminando l'interno con uno scavino, disegnare con un pennarello la forma degli occhi e della bocca e usare un taglierino per creare gli spazi. Ovviamente, una volta finito il tutto, per rendere l'atmosfera ancora più tetra potrete inserire una luce all'interno della zucca.

pumpkins-3.jpg

Un'alternativa alla "solita" zucca è quella di colorarla completamente di nero ed applicarle con alcuni cartoncini occhi, orecchie, naso e baffi, per creare la versione gatto nero che, ad Halloween, è il benvenuto.

original-layla-palmer-halloween-cat-pump

Sfiozioserie

Non è affatto difficile preparare piccoli rustici o dolcetti per la notte delle streghe, ecco a voi piccoli suggerimenti per creare un buffet "da paura".

Le mummiette

Non sono altro che i classici rustici con wurstel, l'importante è ricoprire il salsicciotto in stile mummia dandogli così un effetto simpatico e particolare. Potrete completare l'opera aggiungendo due piccoli puntini di senape per creare gli occhietti, unica raccomandazione per questo tocco è quello di farlo quando i rustici saranno freddi.

mummiette-di-rustico.jpg

I biscotti con o senza glassa

Nei negozi troverete sicuramente le più svariate forme per i biscotti a tema Halloween; fantasmi, zucche, gatti e streghe vanno per la maggiore, potrete lasciarli semplici o decorarli con glassa, l'effetto sarà straordinario!

bis1.jpg

I panini assassini

Basta un po' di fantasia e potrete creare dei panini a tema! Cetrioli e carote tagliate ad arte per gli occhi e le orecchie, formaggio per i denti e, per finire, un classico... la salsa di pomodoro per dare quel tocco sanguinolento alla merenda!

halloween-ricette-per-bambini-0.jpg

Le Booooo meringhe

Che le facciate voi o le compriate già fatte non vi sarà diificile sciogliere un po' di cioccolato per creare occhi e bocca. Visto il colore e la forma delle meringhette otterrete dei picccoli e dolcissimi fantasmini da offrire ai vostri amici!

copertina-fantasmi-di-meringa-per-hallow

Come avete visto con l'aiuto della fantasia non vi sarà difficile creare allestimenti o piccoli dettagli che renderanno magnifica la vostra festa a tema!

E voi? Avete qualche ricetta da consigliarci? Commentate questo articolo per fornirci i vostri spunti!

Se poi dovesse mancarvi tempo e/o pazienza potrete sempre consultare il nostro elenco di professionisti esperti in feste a tema.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati