Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

I vantaggi della certificazione ISO9001

La certificazione ISO9001 è garanzia di qualità che va a vantaggio di clienti e aziende di catering

23 feb 2015 Le interviste di GuidaCatering - Tempo di lettura: min.

catering

GuidaCatering.it ha intervistato per voi i professionisti del catering per sapere in cosa può aiutare la certificazione ISO 9001 nella tutela del consumatore dei servizi di catering.

Excibus, catering operante da tanti anni nel settore risponde alle nostre domande su questa importante certificazione.

1. Perché un catering decide di dotarsi della certificazione ISO9001?

Il sistema qualità totale conferisce ad ogni tipo di attività un concetto di standard di procedure che impone un ritmo ed una modulistica, inizialmente molto complessi ma , poi di grande effetto. Operare in emergenza costa e non gratifica nessuno, tantomeno i lavoratori sul campo. Da quando operiamo in QT ISO9001 ogni evento ha uno standard anche se personalizzato al 100% come da nostra abitudine.

2. Quali vantaggi offre ai suoi clienti un catering dotato di questa certificazione?

Semplicemente sapere che da cotanta organizzazione niente è lasciato al caso ma, bensì , per ogni campo, voce e/o idea esiste una concreta risposta ed un attore disposto a svolgere al top quel ruolo per l'evento che state organizzando.

3. Il monitoraggio dei costi che richiede la certificazione vi avvantaggia nello stilare un preventivo migliore per i vostri clienti?

Certamente anche perché il percorso diventa certezza di una procedura abituale ad ogni operatore del servizio.

untitled-1.jpg

4. Oltre ai costi quali vantaggi/garanzie potete dare agli utenti?

Per essere certificati occorre un percorso di molti mesi e molti step vanno superati o non si ottiene la qualifica. Essere qualificati ISO 9001 significa aver dotato ogni operatore , ogni dipendente, ogni quadro , dei rispettivi compiti e gratificazioni . Lavorare sereni e contenti assicura il massimo rendimento ad ogni opera.

5. Ogni quanto si sottopone a revisione un catering ISO9001 e perché?

Annualmente ed in modo decisamente sempre più pressante ed oneroso sotto il profilo degli audit. Per farle un esempio , se all'inizio l'imperfezione di un ruolo non è tollerata ma viene dato il tempo di correggerla e permette la revisione a distanza di pochi giorni, nella verifica ciò non è accettato! Tutto deve essere standard e perfetto.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati