Idee originali per la comunione dei tuoi figli

La parola d'ordine per le decorazioni è semplicità.

15 giu 2016 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

Pranzo o buffet in casa? Ecco alcuni consigli per rendere indimenticabile il giorno della prima comunione.

Con l'arrivo della primavera arrivano le prime comunioni. È il momento per molti bambini e bambine di entrare a far parte a tutti gli effetti nella comunità cattolica. Si tratta, dunque, di una giornata di festa per grandi e piccoli credenti. Non tutti però preferiscono o possono permettersi un pranzo costoso presso un ristorante o una sala ricevimenti. In questo caso, la soluzione ideale è quella di spostare la celebrazione in casa, dove sarà possibile invitare parenti e amici più stretti, dare spazio alla creatività e avere possibilità infinite anche con un budget ristretto. Quali sono i colori da utilizzare per le decorazioni? Pranzo o buffet? Pietanze dolci o salate? Ecco alcune idee originali e semplici da realizzare per festeggiare in casa la comunione:

Lo stile della celebrazione

food-1241189-1920.jpg

Fonte: pixabay.com

Celebrare la comunione in casa è un'occasione per organizzare l'evento a proprio piacimento. Il tipo di celebrazione più indicato per questo momento importante è senza dubbio il buffet: permette non solo di decorare la casa in maniera originale ma anche di risparmiare e allo stesso tempo di consentire agli ospiti di scegliere cosa mangiare. Attraverso i finger food, piccole porzioni di cibo da mangiare con piccole posate o direttamente con le mani, gli invitati avranno a disposizione un'ampia varietà di pietanze dolci e salate. Un altro modo assolutamente originale per festeggiare la comunione è quello della merenda. Accogliete i vostri ospiti direttamente nel salotto di casa, proponendo tè, aperitivi o caffè accompagnati da piatti dolci sfiziosi, come macaron o muffin. Se avete a disposizione un giardino, inoltre, potete passare una giornata all'aperto organizzando un picnic a base di pietanze semplici e genuine.

Le decorazioni

eedcaabf03f329a79e4e5805efaa9914.jpg

Fonte: lacomuniondemaria.com

La parola d'ordine per le decorazioni è semplicità. È preferibile, infatti, data la natura religiosa dell'evento, utilizzare addobbi bianchi o di colori pastello. Tuttavia, è necessario non dimenticare che si tratta di una festa in onore di un bambino. Per questo, è importante decorare la propria casa con festoni, palloncini, fiori (rose bianche, gigli, margherite, ecc.) e candele profumate. Utilizzate il cibo come decorazione, disponendolo in maniera scenografica e accattivante. Potete utilizzare i palloncini, ad esempio, per creare un arco colorato per incorniciare il tavolo del buffet. Se festeggiate in giardino, invece, inserite le candele in piccoli vasi di vetro e appendetele agli alberi in modo da creare un'atmosfera indimenticabile.

Le bomboniere

905c6fa184998e4de291ecec7900f2d2.jpg

Fonte: etsy.com

È sempre piacevole consegnare un ricordo agli invitati. Nonostante ciò, le bomboniere classiche stanno lasciando sempre più spazio a oggetti utili e/o creativi. Ecco cinque idee originali per la bomboniera della prima comunione:

  • regalate una piantina (ad esempio un bonsai) inserendolo in un sacchetto di iuta con le iniziali del festeggiato;
  • le bomboniere solidali possono essere la scelta giusta per chi vuole fare un gesto utile e altruista;
  • preparate cioccolatini o biscotti a forma di croce da inserire in bustine trasparenti;
  • se siete esperti nel fai da te potete preparare delle bomboniere fatte all'uncinetto;
  • gli immancabili confetti possono essere inseriti in eleganti scatole di latta personalizzate con il nome del festeggiato.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in comunioni.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati