Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Idee per preparare una cena in 5 minuti

Avete mai provato i zoodles? È un'ottima opzione per preparare una cena leggera e sfiziosa!

16 mag 2017 Specialità gastronomiche - Tempo di lettura: min.

catering

Poco tempo e poca voglia per preparare la cena? Ecco alcune semplici ricette per elaborare una cena senza troppi sforzi.

Lavoro, famiglia e casa ci fanno correre continuamente durante tutta la giornata. Spesso si arriva a casa la sera con una gran fame ma poca voglia di preparare la cena. Non vogliamo passare tanto tempo davanti ai fornelli e questo ci spinge a saltare il pasto o a mangiare qualcosa di poco salutare. Eppure non è necessario passare molto tempo in cucina per preparare una cena gustosa e non nociva per la salute! Ecco alcune idee per preparare rapidamente la cena.

Riutilizza la pasta

Se è avanzata un po' di pasta del giorno prima, qualunque siano i suoi ingredienti, non buttarla! Può essere utilizzata per preparare una cena rapida e gustosa. Mettete un po' di olio in padella, aspettate che sia caldo e poi fate saltare la pasta. Poco dopo aggiungete con una manciata di pangrattato e aggiungete un po' d'olio. Per insaporire ancora di più la pietanza potete spolverare la pasta con del parmigiano, del pepe o del peperoncino.

penne-2243286-1280.jpg

"Zoodles" di verdure

Dopo la moda dei noodles, i famosi spaghetti orientali, arrivano i "zoodles", gli spaghetti di verdure. Utilizzando un temperaverdure o un affettaverdure, se non avete voglia di farlo a mano, potete creare dei noodels vegetali usando diversi tipi di verdure, ad esempio zucchine, carote o barbabietole. Potete utilizzare gli "spaghetti" (anche se spaghetti tradizionali non sono!) a crudo o dargli una leggera cottura e condirli con ingredienti o salse semplici come pesto, pomodorini e mozzarelline.

zoodles-2293047-1280.jpg

Frittata fantasia

Una omelette è un piatto veloce da elaborare ma che permette di creare tanti sapori differenti. Sbattete le uova con un po' di parmigiano grattugiato e scaldate un po' di olio in una padella. Versate le uova nella padella e aggiungete gli ingredienti che più preferite, dal prosciutto cotto ai pomodorini, dalla mozzarella alla mortadella.

kitchen-775746-1280.jpg

Un carpaccio vegetariano e light

Se volete mangiare un contorno fresco o mantenervi leggeri, il carpaccio di zucchine può essere un'ottima opzione. Tagliate le zucchine utilizzando una mandolina, vi aiuterà a tagliarle rapidamente e molto fine. Preparate in una ciotola un po' di vinagrette, mescolando succo di limone, olio d'oliva Evo, aceto balsamico, pepe e sale. Mettete le zucchine in un piatto e aggiungete un formaggio (ad esempio parmigiano, pecorino o feta), un po' di menta e se preferite anche olive e pomodorini. Condite la vinagrette e il contorno è pronto!

carpaccio.jpg

La salsa di legumi

Una cena gustosa e rapida è quella a base di hummus. Questa pietanza mediterranea, tipica del Medio Oriente, è rapida da elaborare se avete dei ceci da consumare o un barattolo di legumi già pronti. Basta frullare i ceci con un po' di succo di limone, uno spicchio d'aglio, olio, prezzemolo, pepe e due cucchiai di salsa tahina, una crema di sesamo. Dopo aver elaborato la crema, potete aggiungere un filo d'olio, delle paprika o dei pinoli. Durante la preparazione si possono creare dei crostini nel forno per accompagnare l'hummus.

hummus-1058003-1280.jpg

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, o se vuoi chiedere qualche altra ricetta semplice ma sfiziosa ai nostri professionisti puoi porre una domanda pubblica sul nostro portale, basta cliccare qui!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati