Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Identità Golose: il congresso internazionale di cucina d'autore

A Milano dal 9 al 11 febbraio 2014 il primo congresso italiano di cucina d’autore ideato e curato da Paolo Marchi.

10 gen 2014 Eventi e fiere del settore - Tempo di lettura: min.

catering
Dopo un viaggio a San Sebastian, nei paesi baschi, come ospite della manifestazione “Lo Mejor de La Gastronomia” Paolo Marchi, una delle penne italiane più autorevoli in campo enogastronomico, si chiese perché i nostri cuochi dovessero andare in pellegrinaggio all’estero per conoscere e scambiare idee con gli altri cuochi del mondo: da questa domanda nacque l’idea di mettere in piedi, anche in Italia, un congresso di cucina.

Da allora sono passati più di dieci anni e Identità Golose, questo il nome del primo congresso italiano di cucina d’autore, è diventata una manifestazione tra le più seguite e apprezzate in campo enogastronomico: la tanto attesa decima edizione si svolgerà a Milano, dal 9 all’11 febbraio 2014, al MiCo – Milano Congressi di via Gattamelata.

Da Carlo Cracco a Massimo Bottura: tutti i più grandi chef ospiti di Identità Milano

Carlo Cracco, Massimo Bottura, Massimo Alajmo, Davide Scabin, Nadia Santini, Heinz Beck: tutti i più grandi professionisti della cucina si danno appuntamento in questa rassegna culinaria per cuochi famosi nel mondo. Il tema attorno al quale si svolgerà questa decima edizione e su cui si confronteranno gli chef stellati sarà “Una golosa intelligenza”, perché mai come in un periodo di profonda crisi economica serve essere intelligenti. Secondo il curatore Paolo Marchi, infatti, gli chef che si alterneranno sul palco di Identità Golose 2014 dovranno rispondere, attraverso i loro piatti, a una richiesta sempre più importante e diffusa: la salute unita alla gola. Piatti in cui coesistono naturalità, piacere e armonia tra uomo e natura, che non mettono a ko il commensale, condannandolo a lunghe ore di digestione; portate  alleggerite da grassi e presenze inutili capaci di esaltare sempre di più materie prime, profumi, forme, genio costruttivo, sicurezza nelle proprie azioni.

Una golosa intelligenza: la cucina per mettere in primo piano le risposte più creative alla crisi economica in tema di ristorazione

Il programma di questa edizione 2014 di Identità Golose darà ampio spazio e luce a una cucina più spartana e dunque più leggera: rispetto per gli ingredienti, per l'ambiente, per i clienti e il loro portafoglio e per gli stessi ristoratori, per una cucina naturale, sostenibile e di qualità.

L'evento si terrà in contemporanea e in sinergia con Milano Food&Wine festival e con Ristoranti fuori congresso, dove il pubblico potrà degustare preparazioni culinarie di alto livello.

Identità Golose 2014: un'occasione imperdibile per tutti i culturi dell'alta gastronomia.

Il programma completo di Identità golose 2014: http://www.identitagolose.it/sito/it/

130209_MFWF13208.jpg

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati