Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il cibo che aumenta la fertilità e la libido

Lo sapevano anche i nostri nonni che il cibo è il primo alleato per curare il proprio corpo: rendete carte e penna e segnatevi tutti i cibi che vi aiuteranno ad aumentare la fertilità e a la libido!

30 giu 2014 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Lo sapevano anche i nostri nonni che il cibo è il primo alleato per curare il proprio corpo: è oramai risaputo, infatti, che l’alimentazione ha un ruolo importante per aiutare l’organismo a reagire meglio davanti a patologie come l'insonnia, disturbi del comportamento, dell’equilibrio, dell’ipertensione e del malassorbimento, oltre a tassi di colesterolo e trigliceridi fuori norma che, se non tenuti sotto stretto controllo, possono degenerare in malattie più gravi.In pochi, invece, sono a conoscenza del fatto che esistono in natura degli alimenti che favoriscono la fertilità e la libido e altri che addirittura tendono a ostacolarle: ecco allora un piccolo vadevecum che vi aiuterà a districarvi tra i fornelli e a stabilire un rapporto corretto, piacevole e consapevole con il cibo.
8159.jpg

Prendete carte e penna e segnatevi questa dieta che vi aiuterà a diventare madri (senza dimenticare che anche il vostro lui dovrà seguirla, perché a concepire sarete in due!):

  • pesce: ricco di omega 3, migliora anche la salute del cuore;
  • semi di zucca: contengono (come il pesce, i frutti di mare, le uova, il latte e la carne) lo zinco;
  • olio extravergine d’oliva: ricco di vitamina E, è un ottimo antiossidante che aiuta a migliorare il numero degli spermatozoi;
  • tutti gli alimenti che contengono vitamina C: frutti rossi, cavolfiori, agrumi. La vitamina C migliora la vitalità degli spermatozoi, oltre a essere un ottimo antiossidante;
  • arance e limoni:  contengono acido folico, che stimola lo sviluppo di ormoni femminili;
  • latte, formaggi e yogurt: non saranno gli alimenti ideali per restare in linea, ma sono promossi su tutta la linea grazie al "fattore di crescita insulino-simile", un ormone prodotto dagli animali da latte che stimola direttamente l' apparato riproduttivo femminile;
  • quinoa: oltre a contenere fibre e minerali, come fosforo, magnesio, ferro e zinco, è ricca di tutti gli aminoacidi amici della fertilità, compresa la lisina, presente in quantità molto minore nel granturco, nel riso e nel frumento;
  • asparagi: contengono sostanze fondamentali per la fertilità come betacarotene, iodio, potassio, zinco.

 esparragos.gif

Foto: Cuerpoymente-merchy
Sotto accusa (oltre agli alcolici e al caffè) i carboidrati forniti da pane bianco, patate, dolci, riso, pasta (secondo i ricercatori di Harvard Jorge Chavarro e Walter Willett): questi alimenti hanno il pregio di fornire energia in tempi rapidi, ma al prezzo di una produzione massiccia e repentina di insulina. La digestione di pasta e pane integrale, secondo i nutrizionisti di Harvard, avviene invece in modo più lento e graduale. E crea quindi meno squilibri all'intera architettura ormonale.

Abbiamo visto quali sono gli alimenti che aiutano a diventare madri; ora analizziamo quelli che funzionano in relazione alla sessualità, aumentando il desiderio nella coppia, senza far ricorso a prodotti farmaceutici. Molto spesso, infatti, lo stress e la stanchezza della vita quotidiano spengono la passione e la fantasia: il cibo può diventare un ottimo alleato per stimolare l’eros e migliorare le prestazioni amorose, incrementando la resistenza fisica, rafforzando il sistema immunitario, endocrino e nervoso, apportando benefici effetti sull’umore.

Le ultime ricerche nel campo si concentrano attorno a due alimenti: il ginseng e lo zenzero. Il ginseng, come è già noto, dà una sferzata di energia all’organismo, ma oltre questo sembra aumentare il desiderio sessuale. Inoltre avrebbe effetto sull’asse ipotalamo-ipofisi-ghiandole surrenali, aumentando il livello di corticosteroidi nel circolo sanguigno. Lo zafferano invece, riscalda le mucose e ne aumenta la sensibilità. Che si tratti di mito o realtà, ricorrere ad alimenti in grado di stimolare e potenziare sessualità e eccitazione amorosa, come l’aglio, lo zenzero e i chiodi di garofano può essere un ottimo rimedio salva desiderio”. 

Ginseng-Tea.jpg

Te al Ginseng. Foto: teamajesty.com

Posto d'onore anche per il peperoncino, che contiene la capsaicina in grado di aumentare la frequenza cardiaca e innescare il rilascio delle endorfine, capaci di dare euforia in modo naturale. Questa euforia stimola l’energia e il desiderio per riscaldare la vita in camera da letto.

E, infine, non poteva mancare il primo alleato dell'eros: il Re Cioccolato. Il cioccolato contiene una serie di composti come l’anandamide, un neurotrasmettitore il cui nome deriva dal termine sanscrito ananda – beatitudine interiore. Il cioccolato è anche ricco difeniletilamina (PEA), un ormone della classe delle anfetamine che rilascia dopamina nei centri del piacere del cervello e stimola sentimenti di eccitazione, attrazione ed euforia. Contiene, inoltre, triptofano, un amminoacido chiave nell’aumento del livello di serotonina dell’organismo. E come sappiamo bene, la serotonina è il principale neurotrasmettitore per la produzione di piacere e relax.

217863.jpg

Foto: Sassella Ricevimenti

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati