Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il menú: il successo nella scelta del tuo catering

Il locale dove si terrà il banchetto, la qualità e l’esperienza nel servizio e la scelta stessa del menù sono i tre elementi chiave da considerare per far sì che il catering che ti proponiamo si trasformi in un gran successo.

18 mar 2010 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
La scelta del menù è un elemento chiave per il successo del tuo rinfresco

Il locale dove si terrà il rinfresco, la qualità e l’esperienza nel servizio e la scelta stessa del menù sono i tre elementi chiave da considerare per far sì che il catering che vi proponiamo si riveli un gran successo. Nessuno di questi tre elementi influirà sul budget che ci si propone di spendere, sempre che si prenda la decisione giusta in ogni caso.

Tuttavia, la scelta del menú è fondamentale, un atto che richiede di considerare molti aspetti:

  • Tipo di cucina: si può scegliere un menù sobrio e conservatore perché si pretende che gli invitati si concentrino sull’obiettivo della riunione (nel caso di catering per le imprese), o al contrario un menù ambizioso, que voglia essere celebrativo, magari con piatti  di cucina del mondo e fuori dall’ordinario (sapori esotici, ecc.).
  • Gusti e preferenze degli invitati: vegetariani? Ci sono persone che appartengono a minoranze religiose con peculiarità gastronomiche? Intolleranti al glutine o al lattosio? Ci sono tanti bambini? In ogni caso per non sbagliare si può optare per un menù più ampio (che contempli varie possibilità e dove gli invitati possano scegliere). Per non parlare poi delle bibite: servite da sole o accompagnate dall’offerta di dolci?
  • Le bibite, meritano sicuramente un capitolo a parte. Bisogna pensare se si vogliono servire bibite alcoliche o meno (sono indispensabili per le feste  ma non in occasioni come pranzi di lavoro), e che ripercussioni avrà questa scelta sul budget? Ovviamente l’acohol presuppone costi più elevati. E poi, che vini servire? Vino della casa o etichette d’OC? Come verranno servite le bibite? Self service o camerieri al servizio?

Tutto questo deve essere considerato in relazione al tipo di evento che si sta organizzando (c’è differenza tra una colazione di lavoro e una comunione!) e ovviamente budget permettendo.È importante che, se il catering viene scelto per una celebrazione importante, come un matrimonio o una cena di gala, si insista nel richiedere una degustazione del menù, perché è un modo molto utile per conoscere sia la qualità dei cibi che la presentazione di questi e il servizio offerto.

Il menú: il successo nella scelta del tuo catering

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati