Il servizio catering per presentazioni e conferenze

Per permettere di mangiare in modo confortevole, seppur in piedi, la migliore opzione è quella dei finger food.

4 feb 2016 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

Presentarsi bene è indispensabile per qualsiasi impresa. Come organizzare il servizio catering e banqueting nel caso di presentazioni e conferenze?

Presentazioni e conferenze sono degli eventi importanti per proporre temi e prodotti al di fuori dell'azienda. Per questo, è indispensabile prestare estrema attenzione all'organizzazione di ogni evento aziendale. Presentare un nuovo prodotto, fare un annuncio ai propri dipendenti ed esporre nuove scoperte, sono solo alcuni degli obiettivi di questo tipo di celebrazioni. Uno dei momenti che non può mancare in ogni evento che si rispetti è quello del banchetto, fondamentale per socializzare e per creare una rete di contatti. Come organizzare il catering in questi casi? Quali sono le soluzioni migliori per stupire i vostri ospiti e "prenderli per la gola"?

Buffet e finger food

eating-601578-1920.jpg

Fonte: Pixabay.com

La scelta migliore per presentazioni e conferenze è quella del buffet. Ciò permetterà alle persone di socializzare, fare networking e di essere maggiormente predisposte a parlare di affari o del tema della conferenza. Il buffet può essere distribuito su diversi tavoli (ad esempio bevande, salato e dolce). Per permettere di mangiare in modo confortevole, seppur in piedi, la migliore opzione è quella dei finger food. Si tratta di piccole porzioni di cibo da mangiare con piccole posate o direttamente in un boccone. Non fatevi ingannare dalle dimensioni dei finger food. Queste piccole porzioni, infatti, stimolano la creatività degli chef e permettono agli invitati di provare diversi tipi di cibi, da quelli salati a quelli dolci. È importante, inoltre, che le pietanze proposte siano gustose ma leggere, in modo da non appesantire troppo il pubblico.

L'organizzazione a tema

buffet-617156-1280.jpg

Fonte: Pixabay.com

Nell'organizzazione del servizio catering e banqueting e, in generale, della presentazione o della conferenza, è necessario eseguire una piccola analisi. Qual è il target? Quale prodotto si sta presentando? Qual è il tema della conferenza? La location dell'evento, ad esempio, è un elemento molto importante. Si può scegliere di utilizzare l'impresa stessa o un altro luogo che possa ben adattarsi all'obiettivo dell'evento. Nel caso di una presentazione, può essere utile integrare il prodotto da pubblicizzare all'interno del servizio catering e banqueting, se è possibile. Se si sta presentando una nuova collezione di mobili, ad esempio, si possono utilizzare all'interno del buffet.

Per pianificare tutto nei minimi dettagli, dunque, è preferibile rivolgersi a dei professionisti esperti nell'organizzazione eventi e nel servizio catering e banqueting.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in presentazioni e conferenze.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati