Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il servizio di chef a domicilio: un lusso che vale la pena concedersi

Lo chef a domicilio è un piccolo lusso che vale la pena concedersi se si va di fretta ma non si vuole rinunciare a una cena romantica o a un incontro speciale con gli amici.

2 giu 2010 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Chef a domicilio: ideale per chi lavora molto e va sempre di fretta, per chi non ama cucinare ma ama mangiare bene. Foto di hireachef

Nel 2005 il famoso chef di origine francese Daniel Boulud creava negli Stati Uniti la prima impresa di chef a domicilio che offriva un servizio di catering personalizzato tra le mura della propria casa. Questa pratica si è diffusa velocemente nelle grandi città europee e in Italia ormai da qualche anno, anche grazie al fatto che il cuoco a domicilio può essere reclutato velocemente tramite internet.

Come funziona esattamente? Il cuoco viene contattato attraverso internet o tramite il passaparola. Questi effettuerà un sopralluogo presso la vostra dimora per verificare la disponibilità di pentole e padelle, stoviglie e se necessario fornirà egli stesso tutte le attrezzature. In questo momento viene decisa la data, il menù, i vini, l'orario e il cuoco viene informato del numero dei commensali presenti alla cena.

Il giorno prestabilito il cuoco si presenterà nela vostra dimora qualche ora prima della cena, con tutti gli ingredienti freschi che verranno cucinati direttamente nella vostra cucina e, solo se necessario, disporrà di alcune salse preparate in precedenza. Egli stesso si occuperà di apparecchiare la tavola in maniera accurata ed elegante, come in un ristorante, e servirà i piatti ai convitati. Dopodiché si occuperà di lavare tutte le attrezzature e le stoviglie utilizzate durante l'elaborazione del menù, lasciando la cucina pulita e profumata dagli aromi del cibo che avrete già consumato.

Se il banchetto coinvolge molti invitati le imprese di catering più attrezzate forniranno anche camerieri, lavapiatti e una decoratrice floreale.

Il servizio di chef a domicilio è un piccolo lusso che vale la pena concedersi se si vuole godere pienamente di una cena senza addossarsene gli oneri. È ideale per chi lavora molto e va sempre di fretta, per chi non ama cucinare ma ama mangiare bene o semplicemente per chi vuole creare un'atmosfera intima e romantica per un anniversario o un incontro speciale. Inoltre la possibilità di scegliere il menù e un servizio completamente personalizzati, la privacy in un ambiente familiare e protetto dai rumori di un qualsiasi ristorante, faranno sentire speciale ogni convitato.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Commenti (8)

  • anya damico

    Vorrei avere un preventivo per il pranzo di Natale, per tre persone.

  • Lo puzzo Giuseppina

    Mi interessa sapere di più e quanto mi cosa una cena a casa per 2 persone.

  • julia wright

    una amica cerca un cuoco a casa 5 giorni a settimana, dalle 6-8 -vegan.

  • Staff di GuidaCatering

    Cara Maria, in merito al tuo commento ti consigliamo di fare una domanda agli esperti nell'apposita sezione che trovi al seguente link: https://www.guidacatering.it/domande. Hai anche un'altra possibilità: puoi cercare le aziende a te più vicine che offrono questo servizio qui: https://www.guidacatering.it/catering-chef-a-domicilio-vsubservizi-2881.html. Grazie mille! Un saluto, Lo Staff di GuidaCatering

  • maria

    Vellissimo! Vorrei saperne di più, ad esempio i costi e se lo chef va davvero dappertutto.

  • Melania

    Cara Barbara, in merito al tuo commento ti consigliamo di fare una domanda agli esperti nell'apposita sezione (che trovi al seguente link: https://www.guidacatering.it/domande) e di servirti del nostro motore di ricerca (https://www.guidacatering.it/imprese.html). Troverai gli esperti di Catering delle province da te preferite. Grazie mille! Un saluto cordiale Lo staff di GuidaCatering

  • barbara

    Mi devo sposare il 3 agosto e vorrei fare un rinfresco buffet a casa mia, mi sapete consigliare?

  • Flavio

    Parole sante! Da diverso tempo faccio lo chef a domicilio e anche se in provincia è più tosta e la crisi si sente, non mi lamento ho parecchio da fare.

  • Articoli correlati