Inviti per la comunione fai da te

Cartoncini colorati, nastri e tanta creatività: ecco le nostre idee per avere degli inviti bellissimi e passare un pomeriggio divertente con il festeggiato

19 gen 2015 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

Dimentica i noiosi inviti di sempre, ti presentiamo idee originali e semplici da fare in casa. Potrai personalizzarli insieme ai tuoi figli e passare un pomeriggio divertente in famiglia!

Un semplice tessuto, dei fogli colorati o dei cordoncini...tutto può trasformarsi in un elemento di decorazione unico per personalizzare gli inviti della comunione per tuo figlio o tua figlia. Se hai già trovato il catering per la prima comunione e la location, adesso puoi lasciar andare l'immaginazione per gli inviti e fare delle prove per capire quello che ti piace di più.

Una buona idea è sedersi tutti insieme un pomeriggio e pensare a degli esempi come quelli che ti proponiamo. Da queste proposte, scegliere i materiali che ti sembrano più adatti e provare!

Consigli per inviti fai da te speciali

  1. Ispirazione. A volte abbiamo solo bisogno di un'idea e poi siamo capaci di creare qualcosa di straordinario. Se non t'ispirano le muse, non ti preoccupare: ti proponiamo alcune opzioni per trovare l'ispirazione.
  2. Prova, prova e prova. Probabilmente la prima idea sarà quella giusta, però è sempre meglio avere più opzioni per poter scegliere quella che più ti convince. Cambia, ritocca, cancella, riscrivi, ottieni esattamente quello che vuoi!
  3. Cerca materiali diversi. Attualmente esistono un'infinità di tipi di carta, cartoline...di diversa grandezza, texture e spessori. Vai in una cartoleria e guarda cosa c'è. Sicuramente ti sorprenderai! Un consiglio: una cartolina bianca liscia su un cartoncino di color pastello può essere una buona combinazione.
  4. Combina i colori. A seconda dello stile che vuoi dare all'invito, hai bisogno di uno o due colori, però se hai il coraggio di osare, sicuramente scoprirai combinazioni meravigliose. Per esempio, prova a combinare una carta stampata e scegli uno dei colori già presenti come sfondo dell'invito: sarà una scelta appropriata.
  5. Allontanati dallo stile tradizionale. Carta bianca, scritta nera, font classico...che noia! Perché non provi con qualcosa di divertente e diverso? Alla fin fine si tratta di una festa con bambini, no?

Proposta A

Hai bisogno di: cartoncino blu, cartoncino bianco, forbici, colori a matita, colore nero, laccio colorato, colla.

Scegli le dimensioni dell'invito e taglia il cartoncino blu. Arrotonda le punte con attenzione e tienilo da parte per evitare che si macchi. Ora disegna o calca un disegno che piaccia a tuo figlio o figlia sul cartoncino bianco, o fallo disegnare a lui/lei! Colora il disegno e ritaglia il cartoncino con una forma originale, di grandezza inferiore al cartoncino azzurro. Incolla il cartoncino bianco su quello blu con attenzione: la colla può macchiare! Scrivi la location, la data e l'ora della Prima Comunione e il nome del festeggiato. Infine, incolla il laccio con un poco di colla. Guarda l'immagine superiore per vedere un esempio del risultato finale.

inviticomunione.jpg

Foto: mamidecora.co

Proposta B

Hai bisogno di: cartoncino colorato con una texture, cartoncino bianco liscio, colore nero, forbici, colla stick, perforatore (per fare buchi), corda, un pezzo di cartone (non molto grande).

Prima di tutto fai una sagoma per tagliare tutti gli inviti della stessa dimensione. Per fare questo hai bisogno di un cartone rettangolare sufficientemente grande in modo che possano entrare due croci della grandezza che desideri, unisci l'una con l'altra le "braccia". Disegna e ritaglia la croce della sagoma e potrai così tagliare tutti i cartoncini colorati allo stesso modo. Fai una seconda sagoma: dovrai tagliare la parte che unisce le croci e avrai la sagoma della croce interna. Ritaglia ora con il cartoncino bianco la croce semplice e incollala nella parte interna destra della croce. Scrivi il testo con il colore nero. Perfora, infine, il lato destro delle croci in maniera che possa passarci il cordoncino. Questo ci aiuterà a chiudere la croce e a dargli un tocco originale. Guarda l'immagine in basso per vedere un esempio del risultato finale.

invitacion-1era-comunion-verde.jpg

Foto: kena.com

Proposta C

Hai bisogno di: cartolina stampata o con un motivo originale, un cartoncino bianco, un cartoncino colorato, palline brillanti, forbici, colla stick, colla liquida, colore nero, una busca (della stessa dimensione dell'invito).

Ritaglia il cartoncino stampato della grandezza desiderata (un poco più piccolo della grandezza della busta). Ritaglia il cartoncino bianco più piccolo e incollalo a quello stampato. Scrivi il testo sul cartoncino bianco. Ora ritaglia con una forma originale (fiore, nube, croce, ecc.) il cartoncino colorato e incollalo sulla parte superiore, come si vede nell'immagine. Scrivi qui il nome di tuo/a figlio/a. Con la colla liquida, infine, incolla le palline in maniera armonica. Personalizza la busta come più ti piace. Guarda l'immagine in basso per vedere un esempio del risultato finale.

am-160290-6126975-487435.jpg

Ispirato a manualidades.facilisimo.com

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati