Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La confettata: dalla presentazione alla degustazione

Stupite i vostri invitati con una confettata all'ultima moda!

20 ott 2016 Specialità gastronomiche - Tempo di lettura: min.

catering

Simbolo di prosperità e di fortuna, i confetti non possono mancare in nessun ricevimento.

I tradizionali confetti sono tornati di moda e sono diventati uno dei protagonisti di diverse celebrazioni, in particolar modo dei matrimoni. Questi piccoli dolcetti ricoperti di zucchero sono un simbolo di prosperità e fortuna e vanno assaporarti durante la cerimonia o nei giorni successivi. Esistono confetti di moltissimi tipi, da quelli tradizionali alle mandorle a quelli coloratissimi: ognuno può scegliere uno o più gusti e colori per personalizzare il proprio evento.

d4168035121fac28dc94f2fdc42948aa.jpg

Fonte: amsicorafiori.it (Pinterest.com)

Attualmente, vengono presentati in maniera scenografica attraverso la cosiddetta confettata, un tavolo dedicato esclusivamente a questi famosi dolcetti che contiene tutti i confetti da degustare al momento o da portar via. Come presentare in maniera impeccabile una confettata? Ecco alcuni consigli per rendere i confetti parte integrante della celebrazione.

La presentazione

2c348ebc658078d0c1195af88f41f304.jpg

Fonte: cartapiu2000.com (Pinterest.com)

Per preparare una confettata perfetta è indispensabile far estrema attenzione all'allestimento. Su un tavolo a parte, all'entrata o all'uscita della sala, potete disporre i vostri confetti, scegliendo combinazioni di colori e gusti diversi. Da diversi anni, ormai, esistono confetti dai gusti più svariati: dalla frutta al liquore, dal cioccolato al caffè. Per evitare confusione, scrivete su delle targhette i gusti dei diversi dolci.

9f6ad75f9aeb8a4bd08521e136da594f.jpg

Fonte: ateliercreative.it (Pinterest.com)

La disposizione dei confetti è fondamentale per conferire lo stile che vogliamo alla confettata. Distribuiteli in larghi bicchieri, in vasi lunghi o barattoli di latta giocando con le tonalità dello stesso o di differenti colori. Se volete seguire la tradizione, invece, ogni occasione ha il suo colore. Ad esempio, il bianco viene usato per i matrimoni mentre il rosso per la laurea. Fra i contenitori potrete inserire veli colorati o appoggiare i vasi in piccoli armadietti o vassoi vintage. Il tavolo può contenere, inoltre, altri dolci da portar via: lecca lecca, cupcake, caramelle e tanto altro. Per potenziare l'effetto scenografico potete utilizzare lo spazio della confettata anche per le bomboniere in modo tale da poterle consegnare allo stesso tempo.

La degustazione

c35e5ae55a5144de8be9a37c67cd2901.jpg

Fonte: MON CHERI BRIDALS (Pinterest.com)

Per evitare che i vostri ospiti siano troppo pieni, dategli la possibilità di accedere alla confettata solo dopo il taglio della torta. I confetti, infatti, sono soprattutto un ricordo del ricevimento. Per questo, potete utilizzare una parte del tavolo per poggiare sacchetti personalizzati affinché ogni invitato possa portarsi via i confetti e i dolci che preferisce. Potete inoltre richiedere all'impresa del servizio catering o della sala ricevimenti di aiutare gli ospiti a scegliere e a impacchettare i dolcetti scelti.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in pasticceria.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati