Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La Mise en place: come portare l’armonia nelle vostre tavole

La Mise en place non è semplicemente apparecchiare. Il Partycolare ci spiega che cos’è la Mise en place come portare l’armonia nelle vostre tavole di oggi e domani

12 giu 2013 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

La Mise en place non è semplicemente un servizio, ma un valore aggiunto alla vostra cerimonia, la perfetta scenografia che incornicia i vostri momenti per renderli eleganti e deliziosi. L'armonia che si viene a creare tra location, tavoli e leccornie elaborate appositamente per voi, è la carta vincente per il successo del vostro evento e il Partycolare gestisce sapientemente questo delicato gioco di gusti, sapori e colori.

Il Partycolare ci spiega che cos'è la Mise en place come portare l'armonia nelle vostre tavole di oggi e domani, svelandovi i migliori stratagemmi per aver la stessa eleganza nell'organizzazione di cene e feste anche nelle vostre case.

Mise en place, termine di origine francese che significa letteralmente “messo sul posto", è la pratica nel mondo della ristorazione che consiste nel creare ordine disponendo gli allestimenti necessari per un ricevimento o banchetto.

È possibile creare atmosfere piacevoli e confortevoli in cui i commensali possono sentirsi a proprio agio, seguendo dei passi generali che vanno dall'organizzazione operativa della sala, tenendo conto degli spazi da lasciare a disposizione dei camerieri tra sedie e tavoli, sino alla messa in posa di tovagliato, stoviglie e accessori.

A fare la differenza è sicuramente la sensibilità e il buon gusto dell'azienda che fornisce tale servizio nel saper coordinare colori, elementi, tessuti alle specifiche esigenze del cliente.

Il Partycolare, azienda da anni esperta nel campo del catering, gode di quella rara abilità di saper cogliere ed accogliere le richieste dei pazienti e trasformarle in realtà, esaltando i loro desideri e realizzando scenografie culinarie e spaziali.

Piatti, posate, tovaglioli, fiori, luci... sono molteplici gli elementi che decorano e completano le tavole ma è necessario saper scegliere solo quelli che rispecchiano l'anima dell'evento.

la-mise-en-place-come-portare-larmonia-n

Mise en Place primavera, by Il Partycolare Banqueting & Events

Ecco 5 pratici consigli per avere sempre tavole eleganti e funzionali:

1- Scegliere un tema: trovate un tema che colleghi non solo la festa ma anche i piatti tra di loro. Vi permetterà di trovare combinazioni intelligenti che incuriosiranno i vostri ospiti nell'attesa di ogni portata.

2- Scegliere un colore: i colori svolgono una funzione molto importante in una tavola. Possono animare, rilassare, rinfrescare l'ambiente ed è meglio scegliere che effetti si vogliono provocare nelle menti e successivamente nei palati dei vostri commensali.

3- Disposizione stoviglie: un piatto per ospite che verrà cambiato ad ogni portata; si posizionano all'inizio solo le posate della prima portate e del pesce, le altre verranno sostituite con le successive pietanze, mentre i cucchiaini da dessert saranno già collocati davanti al piatto; il numero di bicchieri invece dipende dal numero di bevande che verrà offerto (da quello per l'acqua a quello del vino per finire con la coppa di champagne).

4- Accessori: Frutta, fiori, candele. Lasciatevi ispirare dalla vostra creatività e seguite il tema e il colore prescelto per rendere tutto armonioso. L'importante è non posizionare elementi troppo ingombranti che possano complicare la comunicazione tra i commensali o la gestione della tavola.

5- Ordine: finita una portata, bisogna mantenere l'ordine e l'eleganza della tavola, togliendo subito i piatti e le posate usate e sostituirle con altre pulite. Per facilitarvi quest'operazione, è consigliabile usufruire di un carrello o piano sparecchiatavola.

La Mise en place: come portare l’armonia nelle vostre tavole

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • GuidaCatering.it

    Gentile Utente, entri nella sezione del portale dedicata al noleggio attrezzature https://www.guidacatering.it/catering-noleggio-attrezzature-vsubservizi-775.html Troverà di sicuro l'azienda più adatta a lei

  • Bonifacio Francesca

    Salve, sarei interessata all'affitto del tovagliato per circa 35 tavoli rotondi di diametro 180cm, bianco stile moderno. Aspetto risposta Grazie

  • Articoli correlati