Le migliori decorazioni natalizie del 2015

Non sai come rendere originali le tue decorazioni? Ecco alcune idee per la tua casa.

18 dic 2015 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

Vuoi stupire amici e parenti con delle splendide decorazioni natalizie? Ecco alcuni consigli per addobbare al meglio la tua casa.

Le vacanze natalizie sono un momento da passare con parenti e amici, generalmente in casa. Per creare un'atmosfera tipicamente natalizia è necessario fare attenzione agli addobbi e alle decorazioni. Non sai come rendere originali le tue decorazioni? Ecco alcune idee per la tua casa.

266e6b8161a384a1b9d21686957bab80.jpg

Fonte: architectureartdesigns.com

Colori: quest'anno oltre ai tradizionali verde e rosso, si usano in particolare il bianco e i colori come il rame o il cipria. Anche il blu elettrico può essere un'ottima scelta per le vostre decorazioni. Utilizzate questi colori per gli addobbi del vostro albero di natale, per le tovaglie, per le candele, per le luci e tanto altro. L'importante è abbinare i colori in maniera corretta.

a9d49e12fa20947437940079f92dc3c4.jpg

Fonte: bloglovin.com

Albero di Natale ecologico: Un albero di Natale vero è tutt'altra cosa rispetto a uno sintetico. Tuttavia, scegliere di avere un pino in casa non è un'opzione eco-friendly. Se non amate gli alberi finti potete creare il vostro albero con materiali riciclati. Lasciate libera la vostra fantasia e riutilizzate materiali che già avete in casa: bottiglie, lattine, giornali, libri, rotoli di carta igienica e tanto altro!

0db718e3a75f9059df23d1f8e56d0750.jpg

Fonte: wunderschoen-gemacht.blogspot.com

Art Decò: un vero must di quest'anno sono le decorazioni natalizie art decò. Puoi realizzarle tu, ad esempio insieme ai tuoi bambini. Addobbi per l'albero di natale, vasi, candele e tanto altro possono essere create con il fai da te. La tendenza di quest'anno vuole decorazioni vintage con l'utilizzo di materiali riciclati come la latta o l'alluminio.

776cf3fccfee88c6f50426beee79bdb5.jpg

Fonte: topinspired.com

Il cibo come addobbo: Arance, cannella, biscotti allo zenzero, mele e altri alimenti possono essere delle ottime decorazioni non solo per l'albero di Natale ma anche per la tavola imbandita. Usa i rami di cannella per rivestire le candele e utilizzale come centrotavola o come decorazione per il resto della casa. Puoi anche usare delle pigne per addobbare la tavola. Semplice ed economico!

7ab0477f2822d13b05906191807b99af.jpg

Fonte: spoonful.com

Decorare la tavola imbandita: Nei giorni di festa, quando avrai degli invitati a pranzo o a cena, puoi decidere di decorare in maniera originale la tavola imbandita. Un'ottima idea, ad esempio, è quella di utilizzare le bacche come decorazione per i piatti o usare le tipiche calze rosse e bianche di Natale come portaposate. Perché non creare dei segnaposti originali? Un'idea semplice ma ad effetto può essere quella di preparare dei biscotti a forma di albero di natale con il nome dell'ospite scritto con la glassa.

Se hai bisogno di aiuto per preparare le tue celebrazioni natalizie puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in catering.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati