Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le ultime tendenze per il banchetto di nozze

Il 2017 è senza dubbio l'anno delle torte dipinte a mano, dolci che vengono decorati con l'utilizzo di pennelli e di colori commestibili.

7 giu 2017 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Quali sono le ultime tendenze per i menù del ricevimento del matrimonio? Se vi sposate nei prossimi mesi, ecco alcuni consigli per il vostro banchetto!

Si avvicina la data del matrimonio e siete ancora in alto mare. Le attività da organizzare sono moltissime e il tempo sembra sempre troppo poco. Per prendere le migliori decisioni può essere utile avere qualche idea da cui poter prendere spunto per il nostro ricevimento.

Come tutti gli anni, anche nel 2017 esistono diverse tendenze per il banchetto del matrimonio. Quali sono quelle di quest'anno? Ecco alcune delle principali tendenze da cui prendere ispirazione.

Il menù

Anche quest'anno, come per il 2016, continua la moda del matrimonio shabby chic che prevede decorazioni e allestimenti dall'aspetto antico ma allo stesso tempo romantico. Nel caso della gastronomia, si assiste a una unione fra innovazione e tradizione: molti piatti vengono reinventati per il 2017. Il segreto è quello di scegliere accuratamente la provenienza degli ingredienti e che le materie prime siano le più naturali possibile. Via ai cibi biologici, a chilometro zero e alla riscoperta di ricette tradizionali. Se i piatti tradizionali o a base di pesce sono un must, molti matrimoni permettono la scoperta di piatti internazionali, vegani e vegetariani. L'obiettivo è quello di poter accontentare tutti gli invitati e stare attenti alle necessità alimentari di ciascuno.

shabbychic.jpg

Fonte: moncheribridals.com

Un'altra tendenza del 2017 è lo showcooking, ossia la preparazione delle pietanze direttamente alla vista dei commensali. Questo genere di "show" viene utilizzato soprattutto nella preparazione degli antipasti o degli apertivi: una buona idea per intrattenere gli invitati prima dell'arrivo degli sposi.

showcooking.jpg

Fonte: theberry.com

I dolci

Continuano sulla cresta dell'onda le cosiddette "naked cake", letteralmente "torta nuda" ossia una torta nuziale dove la "struttura" è alla vista di tutti, senza l'utilizzo di glasse o di coperture. Quest'anno, uno degli ingredienti più usati per la decorazione, soprattutto per la bella stagione, è la frutta. L'utilizzo dei pezzi di frutta permetterà di creare effetti cromatici sorprendenti. La torta nuziale non è l'unico momento "dolce" del banchetto. Sempre più di tendenza sono gli angoli dedicati ai dolci o alle caramelle disposti in carretti del luna park o del gelataio.

Il 2017 è senza dubbio l'anno delle torte dipinte a mano, dolci che vengono decorati con l'utilizzo di pennelli e di colori commestibili. Fra questa tipologia di torte troviamo anche le cosiddette "watercolor cake" (torta acquerello) che, attraverso l'uso di glasse e colori, trasformano il dolce in un vero e proprio quadro.

watercolorcake.jpg

Fonte: Pinterest, foto di Nouba. Esempio di watercolor cake.

Chi ama innovare, inoltre, può provare e proporre ai propri invitati le cosiddette "dripcakes", torte dai colori sgargianti ricoperta da una glassa che crea un effetto "gocciolante", facendola apparire ancor più irresistibile.

dripcake.jpg

Fonte: Pinterest

Da bere

Il 2017 è senza dubbio l'anno dei cocktail. Da quelli più tradizionali a quelli più innovativi, il momento dedicato ai cocktail può aiutare a far interagire gli ospiti fra di loro e a rendere l'atmosfera meno formale. Se volete sorprendere i vostri ospiti chiedete al vostro barman di creare una nuova bevanda per il vostro matrimonio con i gusti che più preferite.

weddingcocktails.jpg

Fonte: Pinterest, foto di MODwedding

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in catering matrimonio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati