Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

L'incantevole atmosfera di un matrimonio invernale

Perché è il “Sì” che scalda il cuore!

21 set 2016 Specialità gastronomiche - Tempo di lettura: min.

catering

Chi l'ha detto che il giorno più bello debba essere per forza di cose festeggiato sempre tra maggio e settembre?

Chiudete gli occhi e immaginate un matrimonio festeggiato durante l'inverno: camino acceso, il rumore della legna che scoppietta, luci soffuse, musica romantica che si diffonde in una sala da ballo e, dulcis in fundo, una finestra sul mondo esterno che trasmette una romanticissima nevicata. L'atmosfera è perfetta, l'album delle foto sarà delizioso e originale, gli abiti potranno essere arricchiti da particolari vintage, come una stola o un cappello che conferirà alla figura della sposa e/o dello sposo un tocco in più e, una volta finito tutto, due biglietti in tasca. Destinazione? Paradiso caraibico!

Al di fuori delle caratteristiche legate alla romanticità e alla cornice scenografica c'è da dire che scegliere di celebrare il proprio ricevimento nuziale in inverno ha anche altri (bei) vantaggi da non sottovalutare assolutamente.

idee-matrimonio-dinverno.jpg

Maggiore facilità nel trovare professionisti disponibili

Ebbene sì, nessuna guerra stile "Bride wars" perché la location in primis - ma anche tutti gli altri servizi dal fotografo al parrucchiere - sarà abbastanza facile da riservare e sarà difficile dover rinunciare ad un professionista del settore perché impegnato in un altro ricevimento. Insomma… non avrete bisogno di fare i salti mortali per incastrare tutte le esigenze.

Le location più gettonate per i matrimoni celebrati in inverno sono:

  • agriturismi rustici;
  • sale ultra moderne da decorare con allestimenti minimal che ricreano l'ambiente "igloo";
  • casolari antichi.

allestimento-per-il-matrimonio-in-invern

Sconti dedicati ad un periodo poco gettonato

Festeggiare il matrimonio durante il periodo invernale ha il vantaggio della scontistica. Sono molti i professionisti che applicano sconti a tutti coloro che decidono di sposarsi in "bassa stagione".

Allestimenti ad hoc e suggestivi

Gli allestimenti daranno al vostro matrimonio un tocco in più per avvolgere i vostri ospiti nella magia del ricevimento, fiocchi di neve stilizzati, angoli con candele, pigne, vischio ed alberelli renderanno ancora più romantico il vostro banchetto. Potrete creare tranquillamente un filo conduttore; dalle partecipazioni alle bomboniere fino ad arrivare agli allestimenti dei tavoli e la torta nuziale.

christmas-wedding.jpg

Menù differenti ed originali

Il fiore all'occhiello di questa stagione è sicuramente una varietà sconfinata nei menù perché verranno arricchiti da pietanze che, normalmente, in primavera e in estate, non sono presenti sulla nostra tavola. Piatti elaborati e scenografici si susseguiranno di portata in portata. Risparmiando un po' sui servizi precedentemente elencati potrete quindi concentrarvi un po' in più sul vostro menù, di seguito vi diamo qualche idea e suggerimento.

Evergreen come insaccati e formaggi potranno essere quindi accompagnati da vellutate di verdure e assaggi di polenta con salsa o pancetta per un aperitivo ricco e sfizioso, seguiti da ricercati risotti e zuppe per primo e da una buona selezione di carne rossa con dadini di verdure come zucca, rape, e patate dolci per secondo. Se invece non volete rinunciare ad un menù di pesce un'opzione succulenta può essere decidere per una zuppa o un buonissimo cacciucco accompagnato da un prelibato soutè di cozze e vongole.

capturamix.jpg

E la torta nuziale? Splendidamente decorata e accompagnata da un piccolo buffet con fontana di cioccolato caldo utilizzata per innaffiare un appetitoso mix di frutta secca e di stagione. E per finire... vin santo e cantucci, pezzetti di cioccolato fondente e whisky o un delizioso vin brulè con caldarroste.

Il nostro consiglio è quello di affidarvi ad un catering referenziato che, soprattutto, non proponga lo stesso banchetto estivo in inverno. Giocate sui sapori e le ricercatezze per deliziare i palati dei vostri cari e vedrete che il vostro matrimonio verrà ricordato da tutti per l'atmosfera e la prelibatezza!

Allora, convinti? Nel caso... ci vediamo ai Caraibi!

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in catering matrimonio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati