Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Matrimoni bohémien ed etnici: al di là della tradizione

​Ecco quali sono le principali tendenze per il banchetto di nozze nel 2018. Siete pronti per conoscerle?

13 mar 2018 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Negli ultimi anni, i banchetti di nozze cercano di creare un'atmosfera unica lontana dai luoghi comuni, dalle tradizioni e dalle convenzioni.

Le imprese che offrono servizi completi per organizzare i banchetti del matrimonio se ne sono accorte da tempo: gli sposi vogliono personalizzare al massimo la loro cerimonia rispetto agli altri, trasformandolo in un ricevimento unico, speciale, indimenticabile e lontano dalle tradizioni.

Questa tendenza all'innovazione e all'originalità si manifesta in tutti gli aspetti che riguardano il matrimonio: il banchetto, l'accoglienza degli invitati, la decorazione, il viaggio di nozze, la location scelta per l'evento o per la cerimonia, gli abiti, le acconciature, il make up, la fotografia e tanto altro. Ovviamente, questa tendenza riguarda anche il catering. Ultimamente, infatti, si prediligono menù elaborati con ingredienti naturali e a chilometro zero. Si scelgono piatti completamenti nuovi o preparati usando tecniche tradizionali che mescolano sapori, giocano con i colori e che profumano di altri paesi e culture…nei menù c'è molta cucina internazionale ma anche fusion.

Un esempio di questo cambiamento lo troviamo nei vestiti da sposa, dove abbondano i ricami, i vestiti leggeri che evocano ambienti romantici, vestiti vintage che ricordano quelli che portavano le nostre nonne, senza quasi decorazioni, velo o strascico. Sono vestiti che sembrano usciti da racconti medievali o da storie passate: vestiti chic, eleganti però audaci, con grandi scollature.

La decorazione è, oltre al catering e ai vestiti da sposa, un altro elemento nel quale si manifestano le nuove tendenze. I cambiamenti all'interno della tradizione e una maggiore attenzione all'ambiente che proviene dalla dieta vegana e vegetariana, raggiungono anche questo ambito. I professionisti hanno notato che c'è un aumento di richieste di motivi etnici e naturali per decorare le nozze. Molto artigianato, elementi antichi, con un leggero tocco bohémien e spensierato, con oggetti che sono più tipici di altre epoche e di altre culture.

ea0fe5ad931bfd9c660aa64740274bce.jpg

Fonte: Pinterest (Deer Pearl Flowers | Wedding Blog)

Pianificare un matrimonio è un lavoro che richiede organizzazione e un'attenzione globale per i dettagli. Per questo, le imprese di catering e quelle che organizzano matrimoni si sono adattate ai cambiamenti per poter offrire agli sposi un evento personalizzato che parli dei suoi protagonisti. A volte, infatti, ci sono molti oggetti personali che gli stessi sposi prestano per dare originalità e un tocco personale alle nozze.

Restano lontane le nozze nelle sale ricevimento tradizionali, le cerimonie religiose in chiese importanti, i vestiti pomposi con lunghi strascichi, le sale piene di fiori o i menù tradizionali. Le tendenze sono cambiate. Riflettono l'evoluzione delle abitudini, dei gusti, dell'atteggiamento degli sposi nei confronti della vita, dei loro hobby, del loro ritmo di vita e dei viaggi che fanno. E tutto ciò si nota nella stessa celebrazione, per la gioia non solo della coppia ma anche di tutti gli invitati alle nozze.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in catering matrimonio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati