Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Matrimonio in stile rustico? I segreti per una decorazione perfetta

Con l’arrivo della bella stagione diventa sempre più frequente la celebrazione delle nozze all’aperto. Se vuoi dare un tocco rustico alla decorazione del tuo matrimonio, dalla redazione di GuidaCatering.it ti diamo alcune idee da cui prendere ispirazione.

18 giu 2014 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Foto: Ambrosia Banqueting
Matrimonio in stile rustico? Ecco i segreti per colpire nel segno con la decorazione Con l’arrivo della bella stagione diventa sempre più frequente la celebrazione delle nozze all’aperto. Se vuoi dare un tocco rustico alla decorazione del tuo matrimonio, dalla redazione di GuidaCatering.it ti diamo alcune idee da cui prendere ispirazione.

Approfitta dell’ambiente. Usa gli alberi circostanti per decorare lo spazio del ricevimento, ad esempio, per indicare ai tuoi invitati a quale tavolo dovranno sedersiDettagli in legno. Se c’è qualcosa che non può assolutamente mancare in un matrimonio rustico è senza dubbio il legno: rendilo protagonista impiegando tavoli e sedie di legno per gli invitati.

compoisizione-su-tralcio-di-vite1.jpg

Foto: picstopin.com

Un consiglio? Per sfruttare tutto il suo potenziale, non coprire il legno ma usa tovagliette individuali, salvapiatti e cuscini al posto dei coprisedie, per mantenere l’effetto naturale.

Se non puoi usare tavoli e sedie di legno, puoi comunque ottenere un effetto rustico e chic allo stesso tempo con elementi decorativi come centrotavola e segnaposti dai toni ocra e marrone.

url.jpg

Foto: Albatros Catering

Prodotti handmade. Il prodotto artigianale aggiunge valore alla decorazione, e allora, come fare? Dai un’occhiata a questi centrotavola che ti proponiamo: apportano un tocco rustico ai tavoli e possono essere utilizzati come omaggio per i tuoi invitati, una volta terminato il ricevimento. Un’altra idea per un ricordo fatto a mano è riciclare barattoli di marmellata e riempirli con fiori selvatici.

image3.jpeg

Foto: Project Party Studio

Economico e speciale! Torna a scrivere a mano. Como dicevamo sopra, i dettagli handmade danno un valore in più alla decorazione. In questo caso, ti proponiamo di usare delle lavagnette decorative con messaggi per i tuoi invitati o informazioni generali.Attenzione! Errori da evitare nella scelta della decorazione delle tue nozze in stile rustico.

228506.jpg

Foto: Villa Taticchi

Dalla redazione di GuidaCatering.it vogliamo aiutarti a non fare passi falsi nella preparazione dell’evento.

A questo proposito di elenchiamo cinque errori da evitare assolutamente:

  • Mettere centrotavola alti. I centrotavola devono decorare e distinguersi ma non devono intralciare la comunicazione tra gli ospiti. Trova la proporzione adeguata.
  • Mescolare stili. È normale che ci piacciano diversi stili ma optare per una decorazione che mescoli gusti diversi è un errore. Al momento di scegliere la decorazione è meglio attenersi ad un unico stile.
  • Scegliere molti colori. Sappiamo che il matrimonio è un giorno felice e che vuoi dimostrarlo attraverso la decorazione, ma non è necesario trasformare l’ambiente in un arcobaleno. L’ideale sarebbe scegliere al massimo tre colori che si abbinino tra di loro.
  • Matrimonio monocolore. È vero che abbiamo appena detto che è meglio evitare troppi, però nemmeno sceglierne uno solo in scala cromatica è una buona idea!
  • Rischierai di annoiare i tuoi ospiti immergendoli in un’atmosfera completamente arancione, o verde o rosa pallido. Come dicevamo sopra, scegli pochi colori con un po’ di contrasto e lasciando al bianco il compito di complementare.
  • Non considerare la variabilità del tempo. Le nozze all’aperto sono a rischio dal punto di vista meteorologico e, anche se tutto è stato pianificato per godere di una temperatura ideale all’aperto, non dobbiamo dimenticare che il tempo può giocare brutti scherzi. La soluzione è quella di avere un piano B in perfetta sintonia con la decorazione

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati