Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Matrimonio: le tendenze per il 2018

Un'idea che non può mancare nei matrimoni che si celebreranno il prossimo anno è quella della wedding bag.

10 ott 2017 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Rustic chic e Yuccie style sono gli stili che andranno di moda il prossimo anno.

Sono tante le coppie che stanno già organizzando le loro nozze per il prossimo anno. È un processo piuttosto lungo che prevede la scelta e la pianificazione di tantissimi dettagli. Ogni anno, inoltre, le tendenze cambiano e portano numerose novità per l'organizzazione dei matrimoni. Per questo, per quei futuri sposi che non possono fare a meno di seguire le ultime mode, vi diamo alcuni consigli sulle tendenze previste per il 2018:

Gli stili di moda

Perdono un po' di forza gli stili hipster e shabby chic…benvenuti rustic chic e stile Yuccie! Queste nuove tendenze sono già state presenti quest'anno e, molto probabilmente, l'anno prossimo saranno le protagoniste. Lo stile rustic chic è piuttosto romantico, con grande attenzione ai dettagli e alle decorazioni, solitamente in legno grezzo. Colori naturali, banchetto preferibilmente all'aperto, cibo biologico e atmosfera bucolica sono le caratteristiche principali di questa tendenza.

rustichic.jpg

Fonte: Pinterest, Oosile.com

Con Yuccie (Young Urban Creatives) si indica una "tribù urbana" e un nuovo stile che prevede caratteristiche diverse rispetto a quelle richieste dal mondo hipster. In questo caso, è importante fare estrema attenzione al look dello sposo: occhiali, papillon, sneaker e una barba leggermente lunga sono i principali must di questo stile.

sposo.jpg

Fonte: Pinterest, Etsy.com

L'importanza delle decorazioni

Qualunque stile stiate scegliendo, è indispensabile fare molta attenzione alle decorazioni. Via il minimalismo e benvenuti allestimenti e decorazioni di ogni tipo. Ad essere protagonisti non saranno solamente i tipici fiori o l'illuminazione ma anche i mobili e gli allestimenti. Nel 2018, le decorazioni dovranno essere grandi, magari in legno, luminose, in armonia con lo stile del matrimonio. Via libera alle forme geometriche, alle scritte luminose, alle decorazioni di carta come gli origami, ai fiori utilizzati per creare un "effetto giardino" e all'attenzione per ogni minimo dettaglio. Coccolate e sorprendete i vostri ospiti!

dec.jpg

Fonte: Pinteres, Hi Miss Puff

La wedding bag

Un'idea che non può mancare nei matrimoni che si celebreranno il prossimo anno è quella della wedding bag. Si tratta di un sacchetto o di una vera e propria borsetta da consegnare agli invitati all'inizio del matrimonio, una sorta di kit da utilizzare durante la celebrazione. Qui potrete inserire riso o petali per celebrare gli sposi all'uscita dalla chiesa o del comune, salviette, fazzoletti, foto, bolle di sapone per i bambini, o macchine fotografiche usa e getta per permettere agli invitare di creare i ricordi delle nozze.

weddingbag.jpg

Fonte: Pinterest, thegiftinsider.com

First look

La nuova tendenza per il reportage fotografico del matrimonio è il first look che va al di là della tradizione e di qualsiasi tipo di scaramanzia. Questo servizio fotografico, infatti, avviene senza invitati e prima del matrimonio stesso: il momento in cui gli sposi si vedono per la prima volta vestiti per le nozze. L'obiettivo di questa tendenza è quello di carpire i primi sguardi e le prime sensazioni degli sposi negli attimi prima della celebrazione.

y.jpg

Fonte: Pinterest, Instagram

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in catering matrimonio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati