Novità per questo autunno

Vuoi sapere quali sono le novità di questo autunno? Ti raccontiamo quali sono le tendenze di questo 2018.

13 nov 2018 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Come ogni autunno, vi spieghiamo quali sono le tendenze e le novità di questo ultimo trimestre dell’anno.

Le novità gastronomica dell’autunno si basano essenzialmente sul cambiamento degli ingredienti principali all'interno dei menù autunnali. I matrimoni che si celebrano in questi mesi puntano soprattutto su zuppe e creme calde, su carni rosse e pesci grassi, alimenti che ben si addicono alle temperature fredde di questo periodo. Diciamo addio a creme e zuppe fredde che hanno rallegrato le celebrazioni estive. Anche se le insalate sono ancora molto presenti all'interno dei menù di tutto l’anno, in autunno si combinano con altre elaborazioni come grigliate di verdure o stufati, piatto forte dei mesi che stanno per arrivare.

Rispetto alle tendenze di catering, continuano a essere protagonisti i cocktail, nonostante il tempo non sempre sia buono. Questo tipo di catering è, probabilmente, il più scelto dalla maggior parte degli sposi che decidono di convolare a nozze in autunno, perché gli permette di creare un’atmosfera tranquilla e agevola la comunicazione e l’interazione fra gli invitati dell’evento. Continua ad essere, dunque, l’opzione preferita, soprattutto fra i più giovani, che vogliono dare un tocco informale e moderno alle nozze. Ciò non vuol dire che i ricevimenti tradizionali non piacciano più, ma che i cocktail si sono trasformati nella maniera perfetta per celebrare questo tipo di eventi sociali e, al tempo stesso, familiari.

Continuiamo a parlare di matrimoni perché, man mano che passano i mesi, abbiamo osservato che la famosa torta nuziale viene sostituita da altre opzioni dolci, come pasticcini o diverse porzioni di torte di sapori differenti. La torta nuziale, infatti, sta diventando sempre meno importante, trasformandosi semplicemente in un elemento decorativo per immortalare il momento prima del ballo degli sposi. Nei matrimoni che si stanno celebrando negli ultimi mesi, questo famoso dolce nuziale appare solamente quando arriva il momento di tagliare la torta. In seguito, vengono distribuiti agli ospiti diversi tipi di dessert che non hanno niente da invidiare alla torta nuziale tradizionale. Questa tendenza, che è apparsa negli ultimi tempi e che si è consolidata in primavera e in estate, risulterà evidente nelle celebrazioni di questo autunno: una moda che si combina perfettamente con il cocktail.

Infine, la confettata continuerà a essere tendenza in questo tipo di celebrazioni. Questi angoli dedicati ai dolci, infatti, sono l’accompagnamento perfetto per il momento dopo il banchetto o il cocktail, quando si cominciano a servire le prime bevande e si aprono le danze.

Tutto sembra indicare che, più che di novità, questo autunno dobbiamo parlare di tendenze che sono apparse alla fine del 2017 o all’inizio di quest’anno e che si stanno consolidando all'interno delle imprese di catering. Non vediamo l’ora di conoscere che cosa ci riserverà il 2019!

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in catering matrimonio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati