Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Perché chiedere aiuto a un wedding planner?

Si tratta di un vero e proprio supporto che aiuta gli sposi a evitare tutto lo stress dell'organizzazione.

1 ott 2018 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

Non sapete da dove cominciare per organizzare il vostro matrimonio? Niente paura! Richiedete i servizi di un wedding planner e dite addio allo stress pre-nozze!

Organizzare un matrimonio è un vero e proprio lavoro. Affittare la location, scegliere un'impresa di catering o una sala ricevimenti, decidere quali addobbi usare, assumere un fotografo…sono tantissime le attività da svolgere per arrivare "indenni" al giorno delle nozze. Non tutti hanno la pazienza e soprattutto il tempo di organizzare con cura questa celebrazione.

Per questo, per tutte queste coppie, esiste una soluzione: il wedding planner. Questo servizio è sempre più utilizzato da tantissime coppie che hanno bisogno di aiuto per organizzare il proprio matrimonio. Questi professionisti, infatti, sono in grado di scegliere le migliori imprese in base al budget dei futuri sposi e di organizzare la celebrazione secondo le loro esigenze.

Ogni coppia può decidere quali sono gli elementi indispensabili fra cui deve muoversi il wedding planner e dargli più libertà in altri aspetti, anche se, alla fine, saranno sempre gli sposi a dare l'ok sulle scelte del professionista.

Come funzionano i servizi di un wedding planner?

Nonostante questo professionista controlli che sia tutto perfetto il giorno della celebrazione, il vero lavoro inizia mesi prima, con tutte le attività che servono alla preparazione del giorno delle nozze. Si tratta, dunque, di un vero e proprio supporto che aiuta gli sposi a evitare tutto lo stress dell'organizzazione. Serve solo fare una lista iniziale che includa budget, numero degli ospiti e idee sulla celebrazione. Sarà poi il wedding planner, partendo da questi dati iniziali, a organizzare tutto il resto, dall'affitto della location agli addobbi floreali, dall'assunzione dell'impresa di catering al servizio di banqueting.

Durante la pianificazione del matrimonio, il wedding planner si riunirà periodicamente con i futuri sposi per aggiornarli sul processo di organizzazione e per mettere a punto diversi dettagli. Molte coppie, infatti, hanno paura che questo servizio non sia in grado di creare una celebrazione che rispecchi i propri gusti. Niente paura! I wedding planner sono professionisti esperti nell'ascoltare gli sposi e nell'organizzare la celebrazione secondo le loro esigenze. In più, la coppia potrà partecipare al processo, per controllare che tutto avvenga in linea con i propri desideri.

Ovviamente, per evitare sorprese sgradevoli, è necessario rivolgersi a un wedding planner con anni di esperienza e professionalità. Non assumete wedding planner improvvisati o rischierete di rovinare uno degli eventi più importanti della vostra vita. Rivolgendovi a un professionista esperto, invece, riuscirete a vivere tutto il processo di organizzazione in totale relax e con entusiasmo, senza dovervi stressare troppo.

Non dimenticate, inoltre, che il wedding planner sarà in grado anche di risolvere tutti gli eventuali problemi che si possono presentare il giorno stesso delle nozze e di fare attenzione che gli invitati siano a loro agio durante tutto il ricevimento. In questo modo, durante la celebrazione non dovrete preoccuparvi di niente ma semplicemente vivere a pieno l'evento con la famiglia e gli amici.

Quali sono le vostre esperienze con i wedding planner?

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati